Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
il Benfica ha alcuni vantaggi che non so quanto saranno importanti. Mi riferisco al fatto che attualmente è primo in classifica con 7 punti di vantaggio sulla seconda (mi sembra lo Sporting di Lisbona) alla 26° giornata in un campionato a 16 squadre per cui è molto più vicina di noi a vincere lo scudetto e probabilmente è in una condizione di maggiore freschezza rispetto a noi. Qualora alla fine questi vantaggi dovessero risultare determinanti sappiamo chi dobbiamo ringraziare e mi riferisco a chi con una miopia disarmante gestisce il calcio italiano.
Annullata la clausola su Courtois, ufficiale. Mi sembra la cosa più logica che l’UEFA potesse fare.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/2014/articoli/1031846/uefa-annullata-la-clausola-anti-courtois.shtml
x Lex. Oltre a piacerti spero che capisci intrinsicamente quello che vogliono dire…perchè hanno significati particolari che difficilmente sono “frivolezze- Leo
Io amo l’amaro del Capo
Non ne dubito Leo! E’ importante la materia prima e la capacità di chi lo fa.
Leo a me il Real mi sta sul cazzo a prescindere.
Axl certo che tu non ti tieni niente di quello che si dice al telefono e cmq come dice anche Moggi il70% delle cose che si dicono al telefono sono sbruffonate o cmeq false :-)))))))
Michela Axl non ha il mio num. di cell. secondo te io frequento i terroni?
Beh dà i Dimas, se non altro in CL tifiamo entrambi per la stessa squadra quest’anno (come credo qualunque tifoso “neutrale”…)
x Runner..il Limoncello lo fa mia moglie…conosco gli ingredienti…ti dico una bontà !!!!!
I miei pronostici sono:
Bayern vince tutte e due le partite col Real, una con 2,3 gol di scarto
Il Chelsea pareggia fuori e vince di misura in casa
Si già conoscono tutto del benfica…manco fossero tutti dimas o axl……rido…..qualche cosa rimarrà …spero:-)))) Leo.