Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Fabrizio!?!?!?!?! Prrrrrrr! 200!
Runner, pensiamo in tandem!!!
Insomma, il Chelsea senza Drogba ha vinto la EL, una coppetta, si sa. E adesso è in semifinale di CL con significative possibilità di arrivare in finale. Grossomodo con la stessa squadra, più vecchia di 1 anno e sempre con torres centravanti e pur con nonno eto in panchina.
Ohibo: Ma non è la stessa squadra battuta largamente dalla Juve nel 2012 2013, squadra notoriamente senza dna europeo? E che per questo non poteva che essere una squadra di seconda fascia? Misteri….
Bilbao, siccome ieri sera non avevo un cazzo da fare, pensavo che la Juve del primo anno di Conte avrebbe fatto miglior figura, della Juve attuale, in Europa. Proprio perchè più spregiudicata e più fresca di questa.
Chiaro che la controprova non esiste, infatti la mia è solo una sensazione.
Io sono contentissimo della Juve attuale sia chiaro perlomeno come risultati, come gioco direi che è stato fatto un passo indietro.
Lo dico sommessamente altrimenti qui in parecchi potrebbero incazzarsi. :-))))))
bilbao, avevo intuito l’assist ma ho preferito glissare perchè oltre ai “luminari” che hai citato ricordavo che anche il padre del “porcellum” è bergamasco.
@ Martinello
Miopia disarmante, e’ un eufemismo gentilissimo…
X il Martinello: ovviamente.
Dalla fanciullezza al giovanilismo imperante, il passo è breve.
Uhmmm runner, ti ho dato un assist per poter dire che la Calabria ha radici bergamasche e così facendo, accreditarti agli occhi (ma dovrei dire, ai fondi di bottiglia) di eminenze molto grigie della Padania, tipo l’ultimo dei miei 3ccani o il geom. dal cognome longobardo.
L’hai sprecato. Aaaah tu ed il tuo metodo runner!
Scritto da alef il 11 aprile 2014 alle ore 14:30
fermo restando che il diritto a giocare quelle 2 finali è tutto da conquistare, sarebbe un motivo in più per rinfrescare la rosa tenendo conto che il 90% di quella attuale ad agosto è appena rientrata dalle vacanze post-mondiale.
qui si rischia di giocare 2 finali ad Agosto! ….magaaaari.