Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Non capisco tutta questa tremarella per il Benfica. Ha vinto l’ultima coppa internazionale 40 anni fa (come l’inter di Lavazza…..ma a differenza di quelli là , i portoghesi potevano vantare nelle loro fila Eusebio – senza caffè corretto).
State bravi, a organico completo e in forma siamo superiori.
Non incominciamo a fasciarci la testa prima di essercela rotta (come dei De Pasquale Laqualunque). Poi come dice IMPERA, dobbiamo essere orgogliosi dei ragazzi.
Qualche docente di calcio dovrebbe spiegare nel dettaglio quali sono le differenze tra Mou e il buon Trap. Certo, il primo e’un profeta del calcio moderno mentre il secondo e’ solo un catenacciaro. Vorrei pero che qualcuno esponesse i motivi per il quali entrambi appartengono alle rispettive categorie.
X Quartieri – Mi puoi chiamare come vuoi, basta che non lo fai col fischietto come si fa con i “taxi-driver” Ciao anche a te.
Ciao Quartieri! Sono di corsa appresso al pupetto (piccolo juventino di cinque anni innamorato di Pirlo, pora stella) e tra poco si mangia.
ciao a tutti e allineati e coperti per l’Udinese di lunedì
Ciao Axle preparati al fuso. …..e ca va sans dire Bonne Voyage! Ciao Martinello. …o ti chiamo Papa’??!!?…;-)))))………….Suvvia 3, Ciao, almeno un paio di Gobbi abbiamo riconusciuto l’ottimo Remi Garde. ..che farebbe molto al vostro caso altroche’….StraMazzati…cit. Di nuovo Ciao 3!
diventa un 5-3-2 volevo dire
Il 3-3-4 si vede ad ogni partita. Ovvio ci sono anche gli altri e quindi in fase difensiva diventa un 3-5-2. Bisogna difendere ogni tanto. Giocando a pallone capita. Spesso.
Il 3-3-4 si vede ad ogni partita. Ovvio ci sono anche gli altri e quindi in fase difensiva diventa un 3-5-2. Bisogna difendere ogni tanto. Giocando a pallone capita.
X 3 – Ma non ti vergogni di mettere stramaccioni e Conte sulla stessa riga? Sei senza pudore.
Una finale Mou Ancelotti dal mio punto di vista non sarebbe affatto male .2 CL vinte ciascuno ,8 semifinali per mou ,6 per Ancelotti ,vittorie in UK per entrambi ,vittorie i n spagna per mou e in francia per ancelotti ,insomma status ed esperienza da allenatori di prima fascia ,e infatti i vari psg e real sono andati a cercare loro,mica stramaccioni o conte qualche anno fa ,o mazzarri,o garcia ; e qui dentro tutto quello che sanno dire e che uno e’ antipatico e l’altro ha culo. distorti .