Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Povero luthor,il principe degli sfigati…
Quanta invidia per Mou e le sue imprese…
Il Camerunense e 10 pippe?
Poveraccio,subisca in eterno
Questi 4 pensionati del blog oggi hanno avuto una giornata pesante…strappi cerebrali!Ahh che fatica,tutti a letto presto
Assolutamente Alex Ciao! Ciao MacPhisto. ….che se non mi mantenevi a quello di fianco a me in VIP , che dopo 3 23 già si lamentava , l’avrei lanciato in campo. ……che cazzo di tifoso gufo…menomale che il Martinello non presto’ attenzione conoscendo il Martinello l’avrebbe sbranato;-))))…..l’altra sera contro il Lyon me l’immaginavo vestito da gufaccio!…….Ragazzi sto seguendo Cesena Spezia ed il nostro Magnusson non male. …..se son rose fioriranno. …sembra un Soerensen ma molto piu’ tecnico. …poi magari vi raccontero’ un divertente anneddoto sul ragazzo islandese. ….Gran goal di Bellomo. …0-2……..FORZA JUVENTUS! Francesco
Ciao quartieri ankio spero ci sara’occasione x incontrarci.
Ciao mcphisto
I tery e lampard di questanno non sono giocatori sl tramonto.poi magari tra due mesi lo saranno ma per ora hanno avuto un rendimento da top players.
Un salutone anche da me, grandissimo Quartieri.
X Lex – E Walter Gagg te lo sei dimenticato?
Ciao Bellissima!!!! Un saluto ai tuoi uomini ;-)))))))……..Ale&Leo!
Ciao Francescooooo!!!!
Franzò, il Trap a 70 anni suonati poterebbe marcare C. Ronaldo e Messi tranquillamente (aiutandosi con l’esperienza) :-). L’interprete del Barcellona al massimo può giocare a subbuteo con De Pasquale e parlare di calcio e tattica con lui.
Trapattoni vanta un palmares non indifferente sia da calciatore che da allenatore. Il cafone di Setubal un po’ da allenatore e con molto culo (io non ho mai sentito dire del Trap “ha avuto culo” quando si parla di competizioni internazionali….cosa che invece si sente dire di quell’altro).
Scusa, ha vinto una Champions con l’inter giocando con Eto’o + 10 pippe……non c’è altra spiegazione che la suerte.