Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Beck, quando venne squalificato Ibra, nel 2005, grazie alla prova tv, lesse medesime levate di scudi da parte dei tifosi juventini vip, politici e non? Tutti uguali? Ibra saltò lo scontro diretto, e mai definizione è più corretta, per l’assegnazione dello scudetto, a San Siro. Lesse uguali polemiche? Tutti uguali?
L’associazione a delinquere che interferiva nel funzionamento degli organi federali tentò forse di togliere la squalifica sollecitando il presidente del Coni ad intervenire? Ci riuscì? Tutti uguali?
Non mi dica che ci presentammo a San Siro senza Ibra e senza prostitute e vincemmo LO STESSO.
Beck, Beck….ma come fa?
Buongiorno Primario da una Napoli sciue’ sciue’……..Primario che cosa ne pensa dei convocati per gli stages della Nazionale e dell’inclusione dei tanti giovani “controllati” dalla Juventus che cosi sembra rivalutare l’ottimo lavoro di Marotta e Paratici? Buon fine settimana a tutti e concentrati per Udine! FORZA JUVENTUS! Francesco.
Ciao Leo e Teo, si sono vergognosi, e il latitante Dell ‘ Utri, certo il baffetto velista ti risponderebbe che gli ha fatto vent’anni di “durissima ” battaglia politica…
Uomini che non conoscono la dignità .
Buon giorno gentile Primario!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano dest(r)a.
Eppure ci sarebbe una possibilità che il tutto finisca al più presto…e mi dispiace che a tutt’oggi quel giocatore non l’abbia ancora fatto…Dichiari pubblicamente quello che ha fatto e ponga fine a tutte le chiacchiere che si sono fatte e che non fanno altro che seminare “odio” tra gli juventini (la juve che non c’entra niente l’hanno tirata in ballo ad arte i soliti noti mi manca solo il pensiero di taormina quel sedicente avvocato e poi ci sono tutti). Ma al ragazzo penso che stanno impedendo di parlare…nessun “giornalaio” che lo va ad intervistare strano no?eppure è il fatto del giorno…mi sarebbe piaciuto conoscere il perchè dopo aver commesso il fallo ha anche simulato….Leo
Buongiorno a tutti. Ho letto l’articolo postato da Luca…Che dire? E’ un vergogna per quello che ho letto…è gente questa che ci ha governato e ci governa, purtroppo…Ripeto il mio pensiero: a Destro è andata anche bene perchè le giornate dovevano essere di più…ha simulato e per una simulazione , solo per una simulazione a Krasic hanno dato tre giornate…Vergogna se ne stessero zitti…Leo
Un saluto affettuoso a Francesco (Quartieri) anche se con ritardo…ma vale uguale perchè lo faccio con tutto il cuore… Leo
X Luca. Sarebbe interessante sapere da queste teste di …. cosa ne pensano della vicenda della latitanza del “fraterno” collega Marcello Dell’Utri. Soprattutto, sarebbe interessante l’opinione di buffetto trombato. Hai voglia di dare 80 € in busta paga, e poi ti presenti in aula con questi eletti.
http://m.lastampa.it/2014/04/11/italia/politica/da-dalema-a-gasparri-sul-caso-destro-spunta-il-partito-unico-dei-romanisti-8mrzSiOrmiDl4tHFzBZFwI/pagina.html
Mamma che gentaglia! E il calcio c’entra niente! E solo un modo per “specchiare” sta gente qua!