Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Isla e’ la classica sola della banda Pozzo, in serie B ce ne sono tre/quattro ( uno e’ Zappacosta dell’Avellino) che sono di gran lunga superiori al cileno….in C ma anche nei dilettanti ce ne sono a vagonate.
Nunuzzo, visto che io lo dico da quando, sciaguratamente, lo abbiamo in organico, mi aggiungo al novero degli ignorantoni di calcio. L’ho detto e lo ridico: Isla nulla ha a che spartire con il calcio giocato. Forse con il subbuteo, forse, ma ci credo poco! Ma nessuno ha mai visto come il nostro cileno attenta alle vie urinarie dell’avversario che gli si trova davanti? Nessuno ha mai notato come tenta di distruggere l’apparato riproduttivo dell’avversario che gli si para davanti? Lui non crossa, lui attenta o, al limite, catapulta il pallone tentando un fuori campo. I bambini che al momento stanno giocando nel parco giochi dove abito, credetemi, crossano meglio. Mille volte meglio. E non corrono con la bocca aperta sì da sembrare un orango in affanno. Lo hanno voluto? Contenti loro…
Il Barone
Marty,ti sei sentito tirare in ballo?Evidentemente hai la coda di paglia…io non ho fatto nomi,per la verità uno l’ho fatto(pseudonimo)!!Siete tutti in difesa del fortino,vi da fastidio pure un nickname!Parliamo di calcio!Si parliamo di calcio,dico la mia sulla Juve attuale:sotto la corsa(pressing),niente.Meno male che ci salvano alcune individualità (Pirlo Buffon Chiellini e difensori),il Benfica e’ stato l’avversario ideale perché ti fa respirare!!Siamo sulle ginocchia e col fiatone!
hehehe, bella (e vera) intervengo!
mi spiace ma sbagli Nino, Caceres e’ un esterno basso, Isla e’ un esterno al calcio…
Ed io sono della stessa indole di Jurgen Klopp
-
Jurgen Klopp:
“Il gioco di Guardiola? È perfetto. Ma non è il mio sport, non è la mia filosofia. Non mi piace il calcio della serenità , mi piace il calcio delle battaglie. La pioggia, il fango, mi piace uscire dal campo con la faccia sporca, con le gambe così pesanti da credere che non riuscirai a giocare per settimane. Io esulto anche per una palla recuperata.
Questo è il Borussia”.
-
MI RICORDA QUALCUNO CHE STA SULLO STOMACO a Roberto Beccantini & soci dell’ A.A.D.M
-
Ciao Nino assolutamente d’accordo con te cosi magari saremo in tre a non capire di calcio. ….incluso Antonio Conte che sovente ha impiegato l’uruguagio come esterno del 3-5-2……e poi come spesso sottolineato dall’ottimo MacPhisto. ..is on fire!……sperando che non si bruci. ..perdonatemi la banale battuta! !!!!!@Michela ho appena conversato con una mia cugina che vive a Mestre recentemente trasferitasi da Portogruaro. ……poi magari ti faccio sapere meglio. ….Ciao Bellissima! FORZA JUVENTUS! Francesco
quando torna Barzagli non si potrebbe provare Caceres al posto di Isla? è veloce ha piedi buoni ottimo stacco di testa, e comunque a far meglio di Isla ci vuole poco no?
temo che qualcuno mi confermerà che di calcio non capisco una sega
X zi dima – Per diventare un pensionato bisogna aver lavorato. Quindi tu non hai proprio speranza di diveltarlo mai. Continua pure la tua vita grama da barbone e vai a raccattare le cicche.