Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Una cosa che mi ha lasciato sbigottito: rivedevi cosa succede dopo il fischio finale dell’arbitro Guida : salutando (credo fosse Taddei) un giocatore della Roma per ben “due volte gli dice: “in bocca al lupo….in bocca al lupo”. Roba da ufficio inchieste.
Tornando ai conti,potremmo perderne anche 2 e un pari;non penso che la Roma possa batterci 4-0!Morale della favola:vincere le 3 in casa basta e avanza!
x Zi Dima
non sono jettatore, solo scaramantico, però è anche vero che tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto
X zi dima – D’accordo su Bonaventura. Noi un esterno alto come lui non ce l’abbiamo.
X Cristiano – Sulla necessità di rivedere, nella nostra Juve, alcune cose per il prossimo anno sono d’accordo anche perché, se mi hai letto, dovresti ricordarti che sul punto mi sono già espresso in questo senso da tempo. Per il resto non colpevolizzo gli avversari della Roma perché, a mio avviso, hanno fatto quello che a loro è stato consentito. Non possiamo non riconoscere che la differenza vista in campo c’era tutta.
il Bayern le ha beccate 0-3 a dimostrazione che tenendo il piede in due scarpe ogni tanto devi tirare il fiato, il fatto è che nella nostra situazione non possiamo permettercelo
Mamma mia Nino,sei uno jettatore;un po’ d’ottimismo non guasterebbe!Possiamo permetterci 2 pareggi ed una sconfitta,chiaro?Comunque questi giocano molto meglio di noi…quel Bonaventura e’ veramente bravo.
se a Udine non facciamo punti la vedo molto dura, e a Udine non è mai una passeggiata, sul piano della situazione fisica avremo precise risposte perchè dovremo correre molto
X Barba – Il fatto è che bisogna tener conto di come si svolge la partita. Pronti via è la Roma schiaccia l’avversario nella sua area fino a quando non riesce a segnare. La qual cosa avviene quasi sempre entro una quindicina di minuti. Dopodiché non c’è più partita perché i lupacchiotti ben difficilmente sbagliano a gestirla. Qualche volta è successo e in queste circostanze non hanno vinto perdendo punti. Peccati di gioventù che col tempo non sono stati più commessi. Comunque adesso la Roma se la dovrà vedere con la Fiorentina e il Milan in ripresa e motivato prima dello scontro diretto con noi. Vedremo.
Scritto da Il martinello il 12 aprile 2014 alle ore 22:05
Ok Martin…però gli avversari contano anche qualcosa…
La Roma è brillante, ariosa, veloce…però un avversario tipo…Catania (quando ha giocato con noi !!!) lo vorrei vedere.
Sono d’accordo con barbabianconera…sferragliando e…lasciando la coppa europea speriamo che i bianconeri tengano fino alla fine per il terzo scudo e la terza stella con(…gli interessi) poi però, dal prossimo anno si devono immettere forze fresche, esterni validi, una rosa più ampia perché quelli di quest’anno sono spolpati e spompati come…limoni !!!