Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Buffa e’ un grande raccontatore, mi potrebbe anche raccontare le beghe di condominio, che mi fermo a sentirlo.
Nel senso, i primi che ho seguito….
N’cul Come sei giovane,caro Riccardo!Scusa il francesismo.Buona notte.
Barba scusa ma non riesco a capire la trama,penso che una persona educata possa fare gli auguri a chiunque!Purtroppo in Italia tutto può avere un retroscena,non mi pare che la Juve abbia avuto…martellate nell’ultimo periodo(sfavori!!)!Notte Barba(non me ne volere).
Storia dei Mondiali raccontata da Buffa, con quel suo tono aulico, su SKY. Stasera tocca ai mondiali 1974, i miei primi mondiali. Buffa farà anche sorridere, pero’ sa raccontare il calcio…
Scritto da Il martinello il 12 aprile 2014 alle ore 22:55
Certo c’era,…come c’è differenza nel modo con cui le squadre avversarie affrontano la Juve rispetto a come giocano con la “maggica”…
Poi è vero tutto…, stanchezza nostra, brillantezza loro…ecc…
Marty,io non sto in pensione per merito della Fornero e lavoro dal 1968!Finche’ la salute regge vado avanti,per quello che riguarda le cicche,non fumo dal 1 aprile 1992!!Buonanotte e Forza Juve!PS.Noto che la partita ed il gioco lo vedi come lo vedo io(Obbiettivamente)Complimenti.
Zi Dima…con altrettanto affetto rivediti le immagini su skysport24….è vergognoso!!!
Barba,con affetto,leggi meno libri gialli..
X Nino – La vittoria del Borussia a Monaco ci ha detto che tutto il mondo è paese e anche nella Germania uber alles es ne fregano dell’etica sportiva e del rispetto per il tifoso pagante.