Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Parlando di culo, lo ritengo un episodio a se stante: in Europa la dea Fin dagli ani 30) è stata sempre bendatissima con noi, e temo che quel poco che ci ha dato ieri lo riprenderà con gli interessi. Complimeti a chi ha deciso di escludere Quagliarella dalla lista Uefa ed inserire quel fagnano di Vucinic.
Buona giornata
Ciao Francesco,
Remi Garde lo vedo più che bene, tosto e preparato, non meno di Garcia. Nel caso non mi dispiacerebbe neppure da noi
1) il Primario stavolta ha ragione al 101%
2) i primi 10/15 di ieri lasciavano ben sperare…poi il buio assoluto
3) anche ieri il mister nel dopopartita si e’ dilungato su dove eravamo ecc ecc….scusate ma sta’ storiella nun la sopporto piu’, il mister scorda che tranne i due anni dell’era fantasia la juve non ha mai costretto i suoi tifosi a “mangiarsi una pizza, bere una birra e guardare gli altri che giocano”
4) Il gruppo e’ stanco e spremuto ????….bohhhh, anche questo non lo capisco, ieri il Valencia correva come un treno, stessa cosa l’Atletico Madrid, idem il Borussia, possibile che solo noi siamo stanchi ??? e per noi non intendo solo la Juve, ma piu’ in generale tutte le squadre italiane
5) Il modulo, Pirlo marcato anche nel cesso, esterni adattati ( Asa) o scarsi (Isla), risultato ??? il centro intasato, Vidal e Marchisio soffocati, punte abbandonate a loro stesse…vecchio trucco, marca il piu’ forte, lascia spazio ai piu’ deboli…il mister dice che vs la juve tutti fanno catenaccio, scusi mister…ma e’ sempre stato cosi’, e sempre cosi’ sara’.
6) Non ci sono alternative ??? no….volendo ci sono, basterebbe cercarle, ovvio non adesso.
Bilbao e Leo, avete scritto tutto e bene! Amen! Anche io ho seri dubbi sul rinnovo incondizionato a Pirlo.
Sul modo di giocare della Juve: in Europa bisogna portare pericolo nella parte di campo avversaria, bisogna osare e provare (un plauso a Marchisio che, avrà avuto c…uore, ma ci ha provato), attendere non paga.
Io invece ho una domanda per il Primario Roberto …ma ovvio è esteso a tutti. …..come vedrebbe Remi Garde ad allenare nel nostro campionato. ….Grazie e Buona Giornata. ….vado al mercatino. …e cerchero’ di piazzare Vucio…..lol!
#inEuropasara’semprediversoanchesedovessimovincerelaEL
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Buongiorno a tutti. …..leggerlo dal Giornale di famiglia. ..son belle soddisfazioni. ….
Secondo il quotidiano “Il Giornale”, Andrea Pirlo e Kwadwo Asamoah sono stati i migliori in campo ieri sera allo Juventus Stadium, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. 7 PIRLO Che barba, che noia: sesto gol stagionale (il secondo in Europa League), sempre su punizione. Non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Altra cartolina a Galliani: l’ennesima
Beck buongiorno!
1) Ieri sera, contro il Lione (ti cito “l’avversario era il Lione”) Pirlo ha segnato un gran gol su punizione, ma poi con un uomo in marcatura si è spento (oramai è arcinoto. La mia domanda è : ma dopo i mondiali e con un anno di più sulla carta d’identità , non si rischia di giocare in 10 nella prossima Champions?….se qui siamo in Europa League…..).
2) Giovinco : per me continui a guardare il dito e non la Luna. Perché non gioca mai titolare?….nemmeno contro il Livorno…..forse a fatica contro il Sassuolo!….è un giocatore da ultimi 20 minuti?….un po’ pochino.
3) Conte non sarà andato oltre il 3-5-2, ma esclusi i titolarissimi che modulo vuoi fare? Il 3-4-3 “kamikaze suicida”?
4) Rispetto ai tuoi voti io avrei dato la sufficienza a Vidal e Tevez e il 6 a Pirlo. Mentre ad Asamoah un bel 7.
5) Vucinic rimarrà un eterno incompiuto. E dire che i numeri ce li avrebbe…..ma se nemmeno uno come Conte riesce a motivarlo allora tanti saluti.
Ritornando sulla partita di ieri sera..una piccola annotazione…Gran goal di Pirlo..perfetto, poi Pirlo si è seduto come spesso gli succede…e quando si siede allora sono anche cavoli amari per la juve…Mi sembra che stia vivendo l’ultimo periodo di Del Piero…Sarebbe ora che quando in campo c’è anche Giovinco evitasse pure di tirare i calci d’angolo. Non ne indovina più uno…Forse Giovinco saprebbe fare meglio di lui….Ci penserei bene a rinnovargli il contratto a 4 milioni di euro netti all’anno…anche se glielo rinnoverei a condizioni particolari!!! Per il resto ne parliamo a fine campionato…Adesso andiamo a Udine!!! Leo
Buongiorno a tutti…Sofferenza ieri sera….Il Lione non era poi così scarso come ce lo avevano dipinto…Ha giocato per 90 minuti a ritmi sostenuti…cosa che non aveva fatto a Lione…Non è squadra di grande qualità , ma atleticamente non è male. A a questo punto della stagione hanno corso e parecchio anche.forse perchè non avevano più niente da perdere e quindi hanno giocato alla “o la va o la spacca”…Una juve quella del primo tempo da incazzamento continuo…Non si può giocare così con questi lanci lunghi che non arrivavano mai al destino giusto…Abbiamo facilitato il gioco degli avversari…Abbiamo giocato con nove giocatori e mezzo…Isla e Vucinic impalpabili…anzi di peso inutile…Sbagliavano in continuazione…di Isla sapevamo, avrebbe fatto meglio dalle ultime esibizioni ci saremmo meravigliati…ma lui non ci ha sorpreso, ha mantenuto il suo standard normale….NON SERVE!!!!!…Vucinic…beh, questo merita un discorso a parte…Sono dell’avviso che o gioca Tevez o gioca Vucinic o Giovinco…Accanto ad uno di questi ci devi mettere una punta vera (Llorente/Osvaldo o al limite Quagliarella (che ieri sera comunque non poteva giocare)…se no in campo metti doppioni che si calpestano i piedi…Vucinic, dalla sua deve giocare anche spezzoni di partite perchè deve riacquistare la forma…Sarà l’infradito tanto caro ad Axl…ma in rosa abbiamo quello e con quello (ripetizione) più Giovinco abbiamo vinto due campionati…Per il resto, abbiamo sofferto per la distrazione di Marchisio ed a quel punto visto che non si riusciva a segnare temevo il goal dell’ultimo minuto da parte del Lione, come ci era successo contro i Turchi o come contro il Verona…Il pallone rotola ed a volte assume traiettorie bizzarre..Infine quello che ci ha tolto l’arbitro ce lo ha restituito la dea bendata…ogni tanto succede anche alla juve. Non credo ad una juve stanca, finiamo in crescendo per cui….Leo