Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
X Il Martinello.
La nazionale è tempo perso, non appassiona più molta gente, e c’è un motivo: è quasi sempre formata intorno al blocco juve, e ai suoi tifosi non piace, perchè in cambio ne hanno sempre guai. Gli altri rappresentano poco le squadre di appartenenza e dunque non li coinvolge tanto, tranne quando vince. Io manderei aff…lo tutti i magia-pane-a-tradimento che campano dietro le loro maglie.
“Perché, come dice qualcuno, Garibaldi ha unito l’Italia, la Juventus l’ha divisa (Criscitiello dixit)”. Ma qual è la parte migliore? Se andiamo a vedere la Nazionale, dove giocano 5/6 juventini, sembrerebbe proprio la Juventus. Solo che poi c’è chi ritiene gli juventini buoni per farsi il culo in Nazionale ma indegni di vincere lo scudetto.
Buongiorno a tutti i frequentatori del blog, buongiorno ai veri juventini.
Buongiorno al gentile Beccantini. Anche lei, come me, troverà nella posta elettronica un messaggio che apparentemente sembra spedito da Giuseppe Cascio. Ho sentito Giuseppe proprio stamattina e mi ha assicurato che lui non ha mandato nessun messaggio, e poichè nei destinatari leggevo anche il suo indirizzo, mi sono premurato di avvertirla. In realtà è un invio di non si sa chi, e contiene un percorso e un indirizzo pericoloso (virus?), che potrebbe arrecare danni al suo computer.
La invito a cancellarlo senza aprirlo.
Buona giornata, e Forza Juve.
X Leo.
Sono mesi che ripeto che la Juve è indubbiamente superiore al Psg.
Non basta comprare a 40 milioni i giocatori di Palermo, Roma, Napoli, Inter ect. perchè diventino forti…
Restan giocatori di Palermo, Roma, Napoli, Inter ect…
Leo magna tranquillo! Drogba non verrà alla Juve. Andrà ad incassare qualche milione dagli emiri a Dubai…
Qualcosa si è inceppato ?
Crederemi, guardatevi la media punti e smettetela di rimpiangere la prima stagione di Conte dove per evidenti limiti di rosa si era costretti a giocar sempre sopra ritmo…
Senza scorsarci che pareggiamo moltissime partite molte delle quali oggi vinciamo con le ridotte.
C’è stato un percorso di crescita continuo…altro che…
Leggo che il Lione ha battuto il psg…ma non era scarso il Lione?…eppure giocava contro i verratti i cavani i lavezzi i pastore i thiago silva …boh!!!! Leo
In quanto a quel centravanti di quella squadra…..è vero a Milano vogliono proprio quel tipo di gente là …ieri per rientrare negli spogliatoi si è fatto scortare dai compagni…vedremo il seguito..
Sono d’accordo anch’io con Il Barone…Drogba? No grazie…ha già dato tanto e parecchio anche….non con noi, purtroppo, ma adesso è tardi…spero proprio che a qualcuno, in Società , non venga questa idea!!|!! Leo
Buongiorno a tutti…Il Catania si è impegnato…contrariamente a tante altre squadre!