Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
#sempresolicontrotutti!
Ok Runner …operazione riuscita!!! Grazie mille…..Comunque la cosa strana è che io non avevo mandato nessuna e.mail! Quindi, qualcuno si era appropriato del mio vecchio indirizzo! Leo
Però un pò se scansano ……l’artri !!!! Quanno c’avevamo er giocodeConte “europeo”, l’artri nun se scansavano manco pè gnente !!!
Grazie Runner…adesso ci provo! Leo
x Il Martinello…ho studiato, a suo tempo, abbastanza latino…..per cui conosco il significato di “juventus”, ma “vecchia signora” affascina e incute rispetto….come solo certe signore meritano….Leo
Leo, devi entrare nella tua posta normalmente e vedere dove c’è tra le varie opzioni quella relativa al cambio password. Lì dovrai digitare di nuovo la vecchia e poi 2 volte la nuova. A cose fatte dalla prossima volta per entrare nella posta digiterai la nuova.
X Leo – Definire la Juventus (parola latina che significa gioventù) “vecchia signora” è un ossimoro.
x Runner…..io non sono un informatico….uso il pc per quello che ne so e niente di più (non sono nato con l’informatica, ma molto prima)! Detto questo, il consiglio che hai appena scritto va inserito nell’indirizzo di posta elettronica? Leo
Leo, probabilmente qualche “buontempone” si è introdotto in qualche modo nella tua vecchia mail sfruttando una password non molto difficile da scoprire. Le indicazioni che ho espresso rendono le password molto ardue da trovare.
Grazie Runner….il fatto è che Teodolinda ed il Primario (forse per quest’ultimo) hanno ricevuto una e.mail come se l’avvessi mandata io con il vecchio indirizzo di posta elettronica…ed invece si è trattato di un falso!!! Leo