Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
Leo come hai visto ho fatto le scuse alla categoria :-)))))))))
Vorrei spendere una parola buona per Wanda Nara che in una intervista dichiarò che molti si erano scandalizzati per la relazione tra lei e Icardi ma che gli stessi si erano però scordati delle innumerevoli corna che il buon Maxi Lopez aveva messo alla suddetta signora.
Oggi sono in versione Dagospia.
x Dimas…ognuno si assume le responsabilità di quello che dice o scrive….sorrido!!!! Leo
Mi viene in mente anche Claudio Milan…Buona Pasqua anche a te…sempre “cu tuttu lu me cori”…Non è il troppo anticipo…ma per loro potrei anche dimenticarmi nella generalità delle cose…mentre loro meritano il particolare “tanto quanto” Leo
Non c’ho mai pensato ma in effetti chiamare De Pasquale Geom. potrebbe essere offensivo nei confronti della categoria, con la quale mi scuso.
x Mimma e solo per Lei in questa occasione….BUONA PASQUA…cu tuttu lu me cori! Leo
Mi piacerebbe leggere di Rico…..che mi spiega della cazzata di icardi ieri allo stadio dopo aver fatto il goal…non è che mi interessa più di tanto…ma Rico, persona intelligente, sa quello che può essere un icardi a certi livelli intellettivi..la cosa strana è che stanno passando da un balotelli ad un fratello gemello!
Certo che leggere il geom…è pensare a Mimma….c’è qualcosa di diverso che si avverte…porca miseraccia se si avverte!
x Runner..nessuna multa per destro…ci mancherebbe sarebbe il contraddire perchè hanno fatto il reclamo…la juve è la juve la roma è altra cosa!!! Leo
x Michela…ciao….le tue ansie le nostre ansie…è un miscuglio di sentimenti che ci accomunano! Leo