Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
… quindi in altre parole Zi Dima, Malago’ e’ un buffone… si è vero.
Artù ha il problema al ginocchio, speriamo bene, senza e’ un grosso problema, e poi ha il mondiale e per me in un modo o nell’altro ci sta pensando, sopratutto da quando i punti sono iniziati a diventare tanti.
Il polpino ad oggi vale mezzo Artù.
Gentile Ezio, ben tornato! Mi basterebbe che l’Udinese mettesse in campo la ferocia che il Parma ha messo in campo a Torino…
Gentile Riccardo Ric, grazie! Garantito che la recupero… Ero in Portorico, quando ci fu la finale Germania Ovest-Olanda. Ai Mondiali di… basket.
Riccardo, per poco incomprensibili Malagò intendeva tutto il polverone sollevato dai media.
Mentre lo scrivo sto ridendo a crepapelle ah ah ah
Buon pranzo
Malago’ e’ un tifoso della Roma,quindi inattendibile!In quanto alla Juve,il suo calo corrisponde al calo del motore cileno,per due anni e mezzo e’ stato mostruoso(mezza squadra)adesso sta rifiatando!Lo stesso Pogba non lo vale,anche al massimo della forma!Teniamoci stretto Vidal,coccoliamolo aumentiamogli lo stipendio;altrimenti si torna al settimo posto d’antan!
Dott Beck, io non la sto accusando di essere contro il contropiede, anzi è al contrario, è la sua esaltazione al contropiede della rometta che non digerisco.
A proposito dell’inter mourinhana, ha mai riscontrato qualche aiutino dai quarti di finale, passando per la semifinale fino stessa finale vinta?
E se l’ha riscontrato perchè non l’ha mai accennato?
Il veo contropiede che io ricordi è quello di HH.
Il Presidente del Coni Malagò, a proposito della squalifica di Destro:
“io sono sempre dalla parte della giustizia, sia ordinaria che sportiva. Detto questo non posso non aggiungere che ci siano poi cose poco comprensibili”.
..
Beck, il Presidente del Coni…
per la regolarità del campionato auspichiamo che udinese e atalanta mettano in campo contro la Juve la stessa ferocia agonistica e attenzione difensiva dimostrata con la roma
Non per togliere meriti a Martinello, assolutamente. Ma è da inizio stagione che qua vengono scritti apprezzamenti per il gioco della Roma, più o meno da tutti.
Cabrini Beck, vada a visitare una clinica a maggioranza giallorossa e poi vede se la stragrande maggioranza dei commenti non riguarda invece “er sistema” “la juve che rubba”, ecc ecc ecc.
Non siamo tutti uguali.
suo cuore…