Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
Ciao Mauro! Un fraterno abbraccio! !! Sono ancora a Napoli, passo molto tempo con my old man….non mi va proprio di girare il centro anche perché lo conosco come le mie tasche. …..@Leo. …mai Capri!!! Quella è per i mericans…..io amo Ischia e vedo che l’Angela tedesca è del mio parere. …..di gran lunga piu’ bella di Capri. ….poi ci sarebbe la tanto sottuvalutata Procida. …Bellissima! ……..ma come spiegato sto con il Babbo anche per il fatto che il tempo indietro non si puo’…..quindi meglio spenderci anche i secondi. ……..Notizie del baresaccio? ???? Anyway non ho commentato il topic perché a me sembra che l’ottimo padrone di casa non ci legge. …mi spiego son mesi che siamo ad elogiare la Roma. …il Buon Martinello ha solamente replicato al Poster di non piangerci addosso tutto qui. …non vedo nessun motivo per commuoversi. …:-))))))…..mi perdoni Primario ma è cosi! Anzi se Ettore il Saraceni della Clinica riproponesse i post d’inizio campionato se ne avrebbe la dimostrazione. …io ricordo addirittura che indicai il Parma come rivelazione. …e domenica pagherei per esserci al Tardini. ..per lo scontro diretto per l’accesso alla tanta vituperata EL….salvo quando a vincerla so gli altri. ……detto cio ‘. ….LUNGA VITA AD ANTONIO CONTE. ……che addirittura ha ispirato il Brendan Rodgers, a meno che non sappia piu’leggere l’inglese. …….Si MacPhisto hai ragione ho toppato il pareggio degli orobici che hanno comunque dignitosamente tenuto il campo. ……….ho comunque spiegato ai miei tanti amici tifosi del Napoli che il giorno in cui tratteranno la partita contro di Noi alla stregua di un Lecce, Atalanta etc.etc…….saranno pronti per vincere qualcosa d’importante. …..e tutti mi hanno dato ragione. ….vabbè poi alla prossima torneranno sui loro passi. …..inoltre facendo zapping ho assistito ad un match tra Sharapova e Giorgi, che mai avevo letto menzionato da qualcuno nel blog, è devo dire che è proprio una Gran Bella Gnocca nonche’ brava tennista! !!!! Rientro in ritiro pre Udine! Un abbraccio a tutti! FORZA JUVENTUS! Francesco. …
Attesa vana?
Scritto da dimasdumas il 14 aprile 2014 alle ore 14:55
.
mah… può darsi che ci sorprenda con un’analisi lucida e perfetta.
però se devo giudicare ciò che ho letto fino ad oggi mi viene da dirti “magna tranquillo”
Intanto il “galantuomo” Naingoolan nega di aver usato violenza sulla moglie che però è ricoverata in ospedale dove ha avuto 20 giorni di prognosi. Il tutto sarebbe avvenuto in presenza della bambina di 2 anni!
X Il Martinello.
Io non sarei così arzigogolato e difficile nel cercare di definire il signor De pasquale. Molto più terra terra, a me sembra un altro passamontagna che se ne va.
Ma, se prima che se ne vada riuscisse ad organizzare un corso accelerato per capire il calcio, lo ringrazieremo lo stesso.
X dimas – Ciao. Guarda che settemonnezze è ben contento di essere preso a male parole perché lui è convinto di averti fatto innervosire. E lui è pagato per fare il provocatore e viene pagato a cottimo. un tanto a vaffa che riceve.
Teo non mancherò di segnalare il tuo caso all’ex geom. colgo l’occasione di invitare alle lezioni del ns l’intero blog.
Se poi penso che gli assistenti saranno schedina e tre vado in brodo di giuggiole.
Ciao Dimas, tu che ci sei così vicino, se il prof (o geom.?) dovesse aprire le iscrizioni ai corsi accelerati di calcio tienimi presente, anch’io sarei interessato a seguirli. Per quello che ne potrei capire, neh…
Io sono fiducioso e sento che mi risponderà e farà un colto e approfondito commento sulla partita giocata ieri dall’atalanta di milano.
dimas, più che attesa vana direi attesa Wanda. Nara.
Dopo questa freddura prometto di stare buono.
Matteo ti giuro che non è perfidia ma solo la voglia di sentire l’ex geom. parlare di calcio almeno per una volta e non delle solite cazzate.
Attesa vana?