Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
Speriamo di si, Quartieri, ho potuto constatare che vi siete divertiti tantissimo!
Ed anche su quest’ultimo ti do ragione. …ma solo al 70%!…..Ciao Runner alla prossima Gobbi Reunion assolutamente devi esserci!
Grande Quartieri, concordo con te sul figlioccio “illeggittimo” di Agnelli! Ma nell’ opera di “sfinimento” credo che una donna su un uomo avrebbe la meglio in 99 casi su 100!
Su Montezuma. …credo che prima o poi Marchionne lo fara’ fuori. ..:-)))))…….o no?
Assolutamente d’accordo con te Runner per quanto riguarda lo schifo di prendersela con una donna. …..a me piace sfinirle in un altro modo:-))))))))…….altro che violenza. ….La Donna sarà la salvezza del Mondo! La Juventus ne è la dimostrazione ;-))))))))))…
martinello, domenicali si doveva dimettere nel 2010, quando regalammo il primo mondiale a Vettel per aver sbagliato completamente la gestione dell’ ultima gara dove ad Alonso bastava un quarto posto per diventare campione. Quattro anni di ritardo. Montezemolo più che dimettersi dovrebbe “essere dimesso” da “qualcun’ altro” cui evidentemente le cose stanno bene così
Ciao Quartieri! Ho postato la notizia su Naingoolan perchè sarebbe l’ ennesimo caso di violenza su una donna da parte del marito o del fidanzato con l’ aggravante che la violenza sarebbe avvenuta in presenza della bambina. In Italia sarebbe ora di punire in modo esemplare questi gesti perchè ormai sono troppe le povere donne che hanno perso la vita per aver sposato un criminale.
Fratello Runner68 please lasciamo il gossips agli altri. ..
..#NOISIAMOUNASPANNASOPRA!…….e lo dovresti sapere nel modo in cui si son gestite le vicende Pirlo e Buffon. …..che pur avranno influenzato l’ambiente ma come vedi. ….Sempre avanti siamo! Ciao Runner 68!
Dopo le ultime notizie da Maranello mi sono chiesto: ” Ma Montezemolo non si dimette mai?”.
X dimas – Appunto, un passamontagna pagato per fare il disturbatore in questo blog frequentato soprattutto da juventini. E la conferma ce l’avrai quando dovrai prendere atto che non risponderà mai al tuo invito.