Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
-
SEGUITO
.
http://www.beckisback.it/2014/04/13/commosso/comment-page-1/#comments
Scritto da Salvadore il 13 aprile 2014 alle ore 12:19
Ma come fino allo scorso anno il contropiede era bandito e oggi che è praticato dalla rometta è diventato gioco di dimensione europeo? boh
.
.
Gentile Salvadore, io ho tante colpe, anche di avere aperto questa Clinica. Ma se mi accusa di essere contro il contropiede, capisco perché usa il passamontagna.
Contropiede come arma alternativa, unica. Qualcosa ho intravisto, e scritto, nei due gol di Tevez al Parma.
Il contropiede del Borussia Dortmund.
La 4×100 dell’Inter mourinhana, per restare a questo secolo.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 aprile 2014 alle ore 12:39
-
-
Come si puo’ notare, “inavvertitamente”, Salvadore cambia soggetto. Non piu’ sulla risposta alla domanda dell’articolo a favovore della Juventus, ma su una caratteristica del gioco della roma…per la felicita’ dell’avvoltoio… il quale, sicuro di avere la preda tra gli artigli, si l’ascia andare anche a…messaggiare: sull’apertura del blog, che lui-Beccantini (malgrado accusi spesso gli utenti di essere ripetitivi) decine di volte al giorno si ostina a ripetere di essere una clinica!
.
Poi, cambia anche direzione, virando sul passamontagna. Soggetto che, modestamente, Beccantini se ne intende.
.
PASQUALE TE POSSINO! BUM UN CAZZOTTO IN TESTA…quardate la PICOZZA! – SEGUE
-
Stasera che si vinca o che si perda, De pasquale e l’inter, erano, sono e saranno sempre merda!!!
UN in bocca al lupo alla nostra amta Juve e un buona cena a voi tutti.
Fino alla fine forza Juve.
X settemonnezze – Il bolide? Non sarà mica il figlio di massimo moratti? Le faccio una confessione. Io la considero uno dei più intelligenti tifosi intertristi che abbia conosciuto, una specie di cartina di tornasole del grado della loro dabbenaggine. Ora che mi ha detto che c’ha anche il bolide, naturalmente col motore truccato tanto per non venire meno a certe inclinazioni di famiglia, non posso che rallegrarmi della mia intuizione.
Ettore Juventinovero, quella risposta mi è scivolata addosso, sono astemio e poi era inutile continuare, non c’è più sordo di chi non vuol sentire.
Ciao.
Per ettore etc, etc.
Ri-posto quanto scritto ieri pomeriggio….nessuna risposta….chi tace….
Scritto da barbabianconera il 13 aprile 2014 alle ore 18:08
“…Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).”
Roberto Beccantini13 aprile 2014
—————————————————————————————————————-
Il coraggio delle proprie idee è bello da leggere, ascoltare, vedere. Anche quando sono diverse, perfino provocatorie. Poi però c’è un confine, ed è quello della stupidità. Nella tarda serata di ieri ho paragonato la resa di Colantuono (sin dall’inizio dell’incontro i telecronisti di SKY avevano criticato l’atteggiamento degli orobici “troppo basso”, cosi’ come lo è stato quello del Parma, del Sassuolo, del Cagliari), prendendolo come spunto per rilanciare il campionato a sedici squadre. Così come spessono chiedono tanti opinionisti, giornalisti navigati e qualche ben pensante all’interno della Lega. Per tornare sulle squadre sparring che si presentano al cospetto della romamaricana, non mi sembra che, al netto della forza della Roma, nesuno abbia giocato con il coltoello tra i denti. Il Livorno, diversamente e, nonostante tutto, oltre ad aver risparmiato paulinho (diffidato ed a rischio per lo scontro salvezzaa vs il chievo) ha “clamorasamente” avuto la prima occasione da gol del match. Se non erro i due interventi più spettacolari di Juve-Livorno li ha effettuati il nostro Gigi nazionale. Ergo l’ha giocata secondo il granaio del proprio convento. Povero ma bello.
Tralascio il giustissimo impegno del Parma a Torino, così “dovrebbero far tutte” (scusa Tinto se ti ho rubato la citazione).
Per non assistere quindi a queste tristi rappresentazioni di fine campionato, sia per ridare fiato a chi disputa le coppe, sia in ottica della nazionale (vista sempre come un intruso) ho paventato il necessario ritorno alle sedici squadre. Proposta troppo intelligente, mi dipiace.
Tanto perchè il venticello di trastevere non soffia, qualcuno mi spieghi perchè:
1) Un presidente del Coni (cosa mai vista prima) entra a gamba tesa sull’affare squalifica-destro;
2) l’arbitro Nicola Rizzoli, che è stato designato fino ad oggi per partite di terz’ordine (come sassuolo-roma) è stato designato per una partita importante ai fini dell’assegnazione dello scudetto come Udinese-Juventus. L’AIA non voleva “non esporlo troppo” prima dei mondiali?
Giusto, lasciamo perdere…..sono maliziosi riferimenti.
Buonaserata
grande salvadore!
De Pasquale stai bravo. Meglio essere un clone di IMPERA che una fotocopia di Moratti dai. Ti hanno scartato anche al Cottolengo?
Quartieri Spagnoli, prima di comprare i biglirtti ne avevo parlato con Leoncini per fare in modo che potessi incontrare qualcuno di voi ma impegni di lavoro non mi hanno consentito di anticipare il viaggio a Torino.
Sarà per un’altra volta, con miolto piacere.
-
PER CHIUNQUE LEGGE IL POST, E’ PER SALVADORE.
-
http://www.beckisback.it/2014/04/13/commosso/comment-page-1/#comments
Roberto Beccantini13 aprile 2014 – Commosso
–
Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
.
.
Magari sarà come dice Lei ma ci credo poco che la roma non sta ricevendo nessun tipo di favore e l’ha scritto, ma perchè non lo scrive anche per la Juve un articoletto simile, forse le trema la mano?
Buona domenica.
Scritto da Salvadore il 13 aprile 2014 alle ore 12:13
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 13 aprile 2014 alle ore 12:15
Gentile Salvadore, “trema la mano”. Ha bevuto? Riportavo un’analisi del gentile Martinello che mi aveva colpito. Tutto qua.
.
.
Ma come fino allo scorso anno il contropiede era bandito e oggi che è praticato dalla rometta è diventato gioco di dimensione europeo? boh
Scritto da Salvadore il 13 aprile 2014 alle ore 12:19
=
=
VEDIAMO UN PO, LO SCIACALLAGGIO DELLO SCIACALLO…
E’ LA RESISTENZA DELLA “PRESUNTA” PREDA.
.
Salvadore, un po scettico sul SASSOLINO (articolo?) che si toglie Beccantini (tifoso-juventino?), gli chiede-copioincollo: ” ma perchè non lo scrive anche per la Juve un articoletto simile, forse le trema la mano?”. – Alla domanda semplice e chiara: perche’ da giornalista onesto E superpartes come si autodefinsce Beccantini (e’ non da “tifoso-juventino-come-autodefinitosi-beccantini”!), non scrive un bel articoletto anche a favore della Juventus, aspettandosi una risposta sul perche’ Beccantini “non scrive MAI anche un articoletto a favore della Juventus
.
E’ la risposta non tarda ad arrivare, anzi arriva in tempo record come nelle “occasioni speciali”; partenndo lancia in resta-gentilizzandolo prima E’ subito dopo lo ha colpito con un destro d’incontro: Ha bevuto?!!! Ma alla domanda sul perche’ NON-SCRIVE-MAI un articoletto a favore della juventus…nisba! Neanche l’ombra!!!
.
Il giornalista onesto nonche’ tifoso juventino: Roberto Beccantini, deve aver pensato di ave tramortito l’avversario…perche fino a PROVA contraria, di avversario si tratta! Infatti, perche’ il giornalista onesto, invece di rispondere ai tifosi Juventini sull’impegno dell’Atalanta contro la Roma, si catapulta a rinfacciargli l’impegno del Livorno contro la Juventus, come fosse il piu’ perfido dei tifosi ANTIjuventini!…A SUIVRE
-