Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
Riccardo, il suo post delle 18,28 denota invece grande rettitudine e intelligenza.
Complimenti
X pasqualino settemonnezze – “Icardi show,il futuro comincia – Scritto da De pasquale il 13 aprile 2014 alle ore 17:25″ in effetti sembra che fare sesso stia giovando moltissimo al tuo centravanti. Perché non ti curi anche tu? Mi dici che con te non c’è niente da fare perché la tua coglionaggine è congenita? Sei proprio sfigato.
Icardi show,il futuro comincia
Scritto da De pasquale il 13 aprile 2014 alle ore 17:25
Il futuro è cominciato quando Wanda Nari ha incontrato tua moglie, non te ne sei accorto coglione!?
Per Il Barone : avrà 36 anni ma secondo me sarebbe stato più utile di Giovinco e di Osvaldo. Vucinic sarebbe utilissimo, peccato investa gran parte della partita nel ricamare poesie……(per la gioia di axl rose).
Detto questo, sarà una di quelle cazzabubbole da fine campionato/inizio calciomercato anticipato.
sguardi languidi…
Scritto da De pasquale il 13 aprile 2014 alle ore 18:01
..tra il dolce ed il severo…semmai…
Per bwforever73il 13 aprile 2014 alle ore 18:02: concordo su tutto quello che hai scritto…perfettamente nitido e cristallino. Dimentichi una cosa: secondo “strizzacervelli” dobbiamo prima di tutto ringraziare gli arbitri.
Le sorprese della Roma, per me, sono state Gervinho e Strootman.
X bwforever – Nessuno sta dicendo che il grande campionato della Roma sta oscurando i meriti della Juve. Anzi, almeno io, ho detto che la fiera opposizione della Roma non fa altro che accrescere i meriti della Juve. E per quanto mi riguarda, io ringrazio fin d’ora tutti coloro che in questi tre anni ci hanno permesso di vivere emozioni indescrivibili. E’ ovvio che l’attuale situazione non può non richiamarci alla realtà da vivere con la giusta attenzione e apprensione. Poi le somme le tireremo alla fine.
SE FOSSE VERO OCCORREREBBE CHIAMARE GLI INFERMIERI. COSA DA MATTI!!!
Juventus calciomercato: gli agenti di Didier Drogba a Torino per trattare con la Vecchia Signora. La notizia è di quelle clamorose e a rilanciarla è la redazione di Sportmediaset. L’entourage dell’ivoriano Drogba, attualmente sotto contratto con il Galatasaray, si troverebbe a Torino dove avrebbe incontrato la dirigenza bianconera: la proposta di Beppe Marotta e Fabio Paratici, sarebbe di un anno di contratto con ingaggio di circa 4 milioni di euro e un’opzione per un’altra stagione. Il bomber, 36 anni compiuti a marzo, è un vecchio pallino di Antonio Conte.
Mi auguro che sia una boutade, ma se fosse vero meglio sarebbe per qualcuno che cambi mestiere. Un trentaseienne, otto milioni lordi annui per l’ingaggio, no non ci posso credere…
Il Barone
Sorrido Matteo, insomma, nel cercare bassezza in De Pasquale, c’è solo l’imbarazzo della scelta….