Sono sincero: come (domenica delle) Palme, speravo meglio. Un paziente mi informa che, sulla prima del «Corriere della Sera», c’è un pezzo di Aldo Grasso. Evviva, gli rispondo. Mi soffia poi il contenuto (Wanda, Icardi, Maxi Lopez) e mi cadono i polpastrelli. Lei quoque, professore.
Per fortuna, mi soccorre Federico Buffa. Non ho seguito la puntata di ieri sera, sui Mondiali. Non persi, in compenso, il battesimo sul «Maracanazo» del 1950. Fuoriclasse assoluto, l’avvocato. Rileggo qui e là le analisi dei pazienti su Roma-Atalanta. Colgo, fra le righe, maliziosi riferimenti all’impegno dei bergamaschi. C’è addirittura chi usa la «resa» di Colantuono per rilanciare il campionato a sedici squadre (come se il Livorno, lunedì scorso, ma lasciamo perdere).
Improvvisamente, il Martinello. Risponde a Cristiano che, nel merito, aveva ricordato la ferocia con la quale il Catania si era battuto contro la Juventus. Gli risponde così: «Il fatto è che quando attacca la Roma e la palla finisce dalle parti di Gervinho t’aspetti che succeda qualcosa. E qualche volta questo qualcosa è un loro gol. Per me la Roma non sta avendo nessun trattamento di favore. E’ una squadra con un gioco di dimensioni europee che potrebbe vedersela con qualsiasi avversario. Come eravamo noi tre anni fa. Poi in noi qualcosa s’è inceppato. Per ora a noi non resta che sperare di mettere a frutto gli otto punti di vantaggio che abbiamo».
L’ho letto, riletto e straletto. Non credevo ai miei occhi. Un omaggio alla squadra che sta contendendo lo scudetto alla Juventus. Mi sono commosso. Ho pensato ai tre anni della Clinica, a quanti passamontagna sono volati, alle terapie di gruppo. La Juventus resta più forte della Roma che però non frequenta (ancora) l’Europa e per questo, oggi, è più fresca, più brillante. Le invidio solo una cosa: il contropiede. So che mi perdonerete.
Mamma Diego Costa! Per me si è fratturato…
Concordo Martinello, questi parlano parlano, filosofeggiano sul “rispetto per le sentenze”, quando l’unica squadra ad aver davvero rispettato le sentenze e’ la Juventus. Loro poi, quei falsi, invece di accendere ogni giorno un certo per averla scampata, si permettono pure di provocare ed ammantarsi di moralita’. Falsi ipocriti. Beck, Beck….
Gentile Alex, buona serata. Grazie per l’analisi. Condivido in pieno.
condivido, alex. l’ho anche scritto in passato. due sport diversi.
X pasqualino settemonnezze – Ammesso che le condanne verranno confermate, allora? Noi avremmo espiato le nostre colpe e quindi nessuno avrebbe il diritto di escluderci dalla comunità . Voi invece ne avete fatte più di Carlo in Francia passandola sempre liscia con i vostri maneggi accertati e mai puniti. Mi dispiace ma a questo punto siete voi che siete senza pudore continuando ad ammantarvi di onestà quando non avreste nessun diritto di stare nella comunità se prima non espiate le vostre colpe. Così funziona la giustizia, anche quella più approssimativa applicata fino ad oggi.
Sig beck
Oggi guardavo attentamente liverpool city e tenevo un occhio al ns campionato.due sport diversi.tra liverpolol e city e’uscita una partita fantastica che e’stata un roller coast di emozioni.giustamente bilbao fa notare che c’era almeno un rigore enorma e forse anche un secondo per il city.probabilmente se ne parlera’per un paio di ora in uk,magari lo fara’anche pellegrini ma ne dubito.il liverpool ha piu’gambe e fiato delle altre e a questo punto considerato che il chelsea ha le semi di champions diventa hot favourite per vincere una premier sempre piu’incredibile.oggi era l’anniversario di hillsborough e credo che la faccia di gerrà rd alla fine spieghi cosa significava vincere proprio oggi per i reds.occhio all’everton balzato sl quarto posto a scapito dell’arsenal seppur con un calendario molto piu’difficile.
Buonasera a tutti
Grande Antonio che ancora una volta si dimostra, oltretutto semplicemente dicendo semplicemente delle ovvietà , l’unico vero uomo comunicazione della società Juventus.
Domani sera è dura ma veramente, se si vince è fatta e rischia di essere Pasqua di Scudetto, in caso contrario ci saranno da fare le proverbiali 7 fatiche di Ercole.
Primario ho visto oggi Federico Buffa che racconta “Arancia Meccanica” sul mondiale tedesco del 1974 e Le raccomando di non perderselo, Sky continua a darlo anche in replica, a me è sembrato molto bello.
la riduzione delle squadre del campionato potrebbe fare solo del bene a tutti. il ritorno alle 16 squadre mi pare comunque difficile, ma almeno a 18 si potrebbe fare subito. anzi, si dovrebbe.
Grazie De Pasquale….
Martinello.
Dirigenza,società e allenatore condannato.
Chi é senza pudore?
Non mangi certi tipi di funghi…
Poi si notano i risultati