Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
#michelastaiserenachecipensaFernando&iltavolino.
Scusa Riccardo ma noi la 3 stella ce l’abbiamo già …:))))
Runner: la Riomma contro i viola sicuro sicuro che non perderanno punti? Chissà , magari per una volta azzecchi il pronostico gufo, non come con Atalanta e Cagliari ultimamente… in ogni caso a me non piacciono ‘sti ragionamenti. Sabato contro il Bologna si deve vincere. E se si gioca, con la vena ritrovata di ieri, ci siamo alla grande.
se per lei calciopoli non è un “fatto”….
Gentile Primario, come diceva Lei prima ognuno ha il suo compito in clinica…Un abbraccio!
Gentile Riccardo Ric, la capisco. Scherzi a parte, ho cancellato lo sport chiacchierato da anni. Solo fatti.
Scritto da Michela il 15 aprile 2014 alle ore 11:17
Brava
( e comunque io la terza stella la vorrei eccome, a me piacciono un sacco le stelle….)
Complimenti ancora alla Juve di ieri sera. Compatta, cattiva, sprazzi di buon gioco e di una ritrovata vena atletica (ma non era mai del tutto svanita, più che altro io spesso mi riferivo alla condizione mentale). Lichtsteiner e Bonucci squalificati per ingenuità ma riposeranno, turnover forzato ma anche che non dispiace (soprattutto per l’esterno svizzero). Giovinco, come segnalato ieri sera, più cattivo e decisivo e non solo per il bel gol, sarà la presenza dell’utilissimo Llorente (tra gli attaccanti più ‘necessari’ tatticamente d’Europa e segna in doppia cifra) o gli automatismi di squadra o anche una Udinese un po’ sottotono (come l’intera stagione quest’anno, non in linea di rendimento come le precedenti due o tre). Pare che Pogba e Marchisio siano in ripresa di condizione globale, speriamo, ora avanti, senza critiche, testa bassa che non si è vinto ancora nulla. E… noi non molliamo un cazzo (cit.). Messaggio per i vari riommanisti, per i pagliacci come Melli, per i parlamentari, per tutta la mezza Italia così squallidamente anti a prescindere. Noi non molliamo un cazzo.
P.S. Ottimo il botta e risposta tra Cristiano e Cartesio, che saluto, sulla qualità degli altri campionati europei. Analisi e controanalisi brevi ma molto veritiere.
No, bastava una risposta.
Se poi avesse risposto come io avrei gradito adddirittura sarebbe stato dalla parte della ragione, ma questo è chiedere troppo.
Gentile Michela, grazie per il suo intervento. Ci aspetta la B 2 (Bologna-Benfica) e tutti membreggiano, scusi il termine… Un saluto ai suoi cari e al suo caro e generoso, molto generoso, Nord-Est.