Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
… ma tra quelli che menano le mani c’è sempre il numero uno, il cappppiittano
matteo, naingoolan potrebbe non essere di quella partita perchè impegnato in altre faccende…
martinello,
sanchez è un buon giocatore ma non ci serve, poi non dobbiamo dimenticare che il barcellona per un anno non può nè comprare nè vendere come deciso dall’ UEFA. Se decidiamo di confermare Giovinco allora ci serviranno un vice-Llorente e un forte attaccante esterno in grado anche di giocare nel 4-3-3
Se a Roma andiamo in gita (SE) al massimo concedo chiellini a marcare a uomo destro.
Quegli sportivi dei romanisti la butteranno in rissa: destro, de rossi, naigolan, tutta gente che sa menare come un fabbro.
Ovviamente se dovessimo eliminare il benfica, e giocare la finale di EL, altrimenti va bene pure la squadra titolare.
Ciao Leo! !!! Grazie Runner per la precisazione!
1°) – Ho letto che Marotta si sta interessando a Sanchez. Brisa par critichè, direbbe il primario, a che pro? A me sembra che in quel ruolo abbiamo Tevez e, probabilmente, anche Giovinco. Con quello che costa non mi sembra proprio il caso di portare a caso un triplone. 2°) – Ho letto che Thohir vuole riportare Bergomi all’inter. Fusse che fusse la vorta bona che, a noi abbonati Sky, ce lo tolgono dagli occhi,
dalle orecchie e dalle palle. Così se lo gode tutto settemonnezze. 3°) – Campionato Primavera. Juventus batte Modena 3 a 1. Primo gol segnato da Sakor su passaggio di Barlocco. Secondo gol segnato da Gerbaudo su passaggio di Barlocco. Chi è costui? Un terzino sinistro scuola Atalanrta. Io lo seguo, quando capita, sempre con molta simpatia e ve lo segnalo. Spero di riparlarne con voi in un prossimo futuro.
x Quartieri…Ciao Francè….rispetto la roma come squadra…certi componenti di quella no…mi spiace…la porchetta e li vini de li castelli…beh….pensassero ad altro! fanno ride…anche se giocano abbastanza bene per quelle che sono le potenzialità ….se sono secondi vuol dire che il campionato italiano è scadente…dovevano sta più giù!!!! Leo
Scritto da Quartieri Spagnoli il 15 aprile 2014 alle ore 14:45
Se vinciamo lo scudetto prima e andiamo in finale di EL Roma-Juve si anticipà a venerdì 9 maggio. In quel caso la formazione dovrebbe comprendere TUTTE le riserve e al massimo 3, 4 titolari. Andare con i titolari sarebbe rischioso anche in virtù della rabbia che metteranno in campo i riommers col rischio di calci, pugni, gomitate, ecc.
Ultima cosa. …..in campo all’Olimpico con Tutti i Migliori! ……
.#NOISIAMOUNASPANNASOPRA!
Figurati, Michela….ci mancherebbe… Axl sa come la penso…per cui!!!!! Leo