Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Chapeau Ezio! ….hai riportato l’esatta dimensione di questa Grandissima Squadra composta da due o tre Fuoriclasse e tanti buoni calciatori plasmata da un tecnico che fa del sacrificio e lavoro, lavoro la sua filosofia. …….sul campo. ……le titillazioni e masturbazioni mentali li lasciamo volentieri agli altri! FORZA JUVENTUS! P.S. @gattosilvestro….Ciao gatto pensa che la famosa riunione dei 4 in quel di Taormina estate 2013….ci ha fruttato 22 punti su 24!!!…..e secondo me la riunione era per cercarsi vie di fuga “particolari”….”capisc a mme”……..Invito il Presidente Andrea Agnelli ad organizzare un bell’incontro quest’estate per. …Pallotta, DeLa, The shoeshine of Florence e Lindo nesiano. ……hai visto mai che. …;-))))))))))))))…….Ciao Ezio e GattoSilvestro! FORZA JUVENTUS! Francesco.
Speriamo Alex: gli stiamo ristrutturando lo stadio (col ciuccio a dire il vero)
All’udinese abbiamo gia’dato e tanto.sto giro i mediocri a prezzi stellari dovreanno rifilarli altrove.
Segnalo questo gustoso articolo
http://www.juventibus.com/content/luefa-mette-le-cose-a-posto.html
guardi che forse si e’ confuso nella risposta.
Tra i giocatori della truppa di pozzo nessuno é entrato nei miei radar.
Ma senz’altro dev’essere perché si sono scansati, mai come quelli della Roma a Torino, ma quasi.
Comunque una cosa che volevo dire ieri sera: siccome i giornali sparano minchiate a piú non posso con nomi sempre piú improbabili, qualcuno ha intravisto un giocatore di movimento dell’Udinese che potrebbe vestire la casacca della Juventus?
No perché se esiste me lo sono perso, ma mica solo ieri sera.
Alla larga please.
Lo dice quello che ha affermato che quello scudetto fu comprato in segreteria.jose mourinho,il vate.
Perche’ escluso l’anno fantasma? chi lo dice ?
Depasquale
Il vostro rosicamento e’l'unica cosa che conta.