Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
non ci crederai, ma crosetti delira es esto momento su twitter di ammonizioni preventive
Salve.Chissà cosa diranno quei giornalisti,alla Crosetti,che scrivevano di “ammonizioni preventive”……Per il resto,non diciamo gatto se non …..
Ciao mc
visti stasera come darti torto?avevo invocato il gol decisivi del nostro terzo giocatore per ingaggi vista la situazione di tevez e nando is delivering.ripeto per l’ennesima volta il basco e’un buon giocatore.non e’trezeguet.per il resto e ancora una volta devo ripetermi:squadra gioca come centrocampo gioca e il nostro da un mese latitava.stasera ho rivisto pogba e marchisio dominanti e pirlo se nob altro molto essenziale ed efficace.
Fabrizio: contro i pederasta nerazzurri nessuna pietà e calci in bocca, soprattutto con i mentecatti viziati come Icardi. Mi auguro che per il minchione la prossima volta a Genova sia indimenticabile per altri motivi.
Ciao amico drastico. Due parole sulla coppia titolare di attaccanti di stasera? Il basco in Italia resta fondamentale spesso per come giochiamo in avanti, 14 gol e spesso importanti, l’ingaggio credo sia meritato, manca un quid europeo. E Giovinco per una volta o pochissime altre mi è parso finalmente cattivo, sicuro di sé, tosto mentalmente, al di là del bel gol decisivo e dei friulani piuttosto sotto tono.
Comunque io ho sempre pensato che sarebbe stata piu’dura col bologna che con l’udinese.con i friulani abbiamo una tradizione ultrafavorevole mentre con i felsinei di merda fatichiamo sempre eppoi gli stimoli tra le due squadre son diversi,il bologna non puo’piu’sbagliare.
Spero che Giovinco faccia il bis contro il Benfica, forza Juve. Buonanotte cari amici ed amiche. Joe Seychell
Quoto l’ultimo post di mcphisto e colgo l’occasione per salutarlo.
Mac: verissimo. Ma c’é un limite a tutto, quando ci sono di mezzo padri e bimbi penso sempre se capitasse a me: diventerei pazzo. Per questo spero che qualcuno lo faccia ragionare o lo faccia smettere con i mezzi legali percorribili.
Fabrizio, Icardi può giocare solo lì. Nell’habitat naturale dei codardi, imbroglioni, pagliacci, meschini e perdenti.