Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Teo raramente sono in disaccordo con te ma io ritengo che Buffon possa dire anche queste cose , che peraltro non mi paiono così scandalose, perchè lui ha dimostrato con i fatti, ossia rinunciando a bei soldini, l’attaccamento alla Juve e non come altri che al primo accenno di serie B, sono scappati e pure sputando nel piatto in cui avevano abbondantemente pasteggiato.
Saluti
Gentile Riccardo Ric, dunque: lei pretende che io replichi a una frase che nemmeno ha sentito. Ma che le hanno riferito o avrà colto su qualche sito. Narducci le fa un baffo…
Scritto da Roberto Beccantini il 15 aprile 2014 alle ore 11:51
..
http://www.dailymotion.com/video/x1omeio_crosetti-le-ammonizioni-e-la-disinformazione_sport
..
Ovvia, adesso lei si guarda il video, e se lo guarda, ascolta quel pezzente di Crosetti pronunciare le frasi indicate, e poi mi risponde con precisione alla domanda che le avevo posto:
non ritiene che una voce autorevole debba precisare e chiarire che nelle sentenze non si parla di ammonizioni mirate? (anzi no se ne parla, per Udinese-Brescia, appunto…)
Buffon:
“Senza Conte sarei andato alla Roma”.
Beh, era già una settimana che non parlava …
Brava Michela mi hai fatto ridere di gusto. :-))))))
Bravo Dimas non dirmelo perche non lo voglio sapere…..:))))
Si avvicina l’ora di pranzo e che gusto c’è se prima non mando a fanculo De pasquale e i sui accoliti 3 e schedamerdasvizzera.
Massimo Zampini…insieme a Claudio Zuliani i migliori sulla piazza a rappresentare i bianconeri nei talk (quasi sempre egemonizzati dagli antijuventini…).
Ultimamente ho sentito anche Francesco Oppini su Gold7 zittire ottimamente quelle…vecchie cariatidi…sia su Farsopoli che sugli atteggiamenti “classici” trattati da Zampini.
Ha sale in zucca e grinta da vendere il ragazzo,…bravo !!!
Ciao Michela, come stai? Il piccolo Leo ha segnato? :-)))))
Non ti dirò che lunedì non ho visto la partita per le prove teatrali, no non te lo dirò :-))))
Ciao Dimas:)))
Buongiorno a tutti da una Torino (la città della squadra più bella del mondo) soleggiata.