Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Magari e’ proprio per lavoro che Axl e’ andato un Cina…
Axl e lavoro…e’ un ossimoro…:)))
Garcia ci crede: “Scudetto? Finchè c’è vita c’è speranza. Juve e Roma hanno fatto grandi cose, i conti alla fine”
——————–
Non so in Francia, ma in Italia c’è il detto: chi di speranza vive, disperato muore.
Axl sta facendo campagna elettorale per Beppe Grillo!Chi l’avrebbe mai detto..
#masenzachefchecazzosimangia?!?
Per Michela : come no! Involtini di orecchiette e cime di rapa fritte, al massimo……
Hai sentito Lex?? Per Pasqua lo chef ci propina involtini primavera e gelato fritto…
Axl lo davano in Cina almeno fino alla settimana scorsa non vorrei che avesse prolungato e si sia portato in quel di Sidney per i noti e poco nobili motivi. Ridacchio
Di sicuro so che nel paese dei mandarini si sia dato a forti bevute di birra. Riridacchio
Riccardo andresti premiato per la costanza con cui cerchi di curare il Beck, temo che sia tempo perso. e qui rido proprio
Mirko Vucinic. Il numero 9 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto ringraziare i suoi tifosi che gli hanno permesso di tagliare un importante traguardo sul noto social network: “Grazie!!! Siete in tantissimi ma mai abbastanza!!! ——-> ci sarà anche axl rose?…….a proposito : ma che fine ha fatto?……sta studiando il menù di Pasqua? (sai che culo per la Clinica!) :-))))))
come le ho appena dimostrato, quando apro bocca e riporto un fatto, prima mi accerto che sia vero, al contrario di quanto fa Narducci. Le piaccia o non le piaccia.
ah Beck, altra cosa, mi inviti a bere di più o di meno, mi dia del “tutto uguale”, può dirmi di tutto, anche darmi dell’interista, accetto tutto, ma non mi offenda pesantemente dandomi del Narducci. Magari sarò un essere infido ed immondo ma mai riuscirei a spedire in galera gente solo per il gusto di aggiungere una tacchetta al numero di processi vinti, sulla base di indagini parziali, false, indirizzate, manomesse.
Grazie.