Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Se la Juve dovesse giocare in Inghilterra probabilmente mi appassionerei al basket,qui si deve giocare!Il campanilismo e’ vitale per la passione e gli sfottò!Vi dirò di più,sabato la Fiorentina butterà giù la Roma!Qui si diceva pure che l’Inter,2 anni fa,avrebbe regalato i 3 punti al Milan per farci dispetto!!Ricordate come fini?
Non capisco perché,si cerca sempre chi dice il contrario di quello che noi si pensa,vedi Crosetti.Lo si fa per un solo motivo:polemizzare,io Crosetti non lo leggo e non leggo neppure De Paola e vi dirò di più,neanche Mughini!!Mi stanno sulle palle tutti 3 a prescindere dal tifo.
X il Batone – 1à ) – L’Hockey su ghiaccio, in Italia, è uno sport praticamente a diffusione regionale e quindi è scontato che interessi solo le zone alpine. 2°) – La roma farà 94 punti perché praticamente nessuna delle squadre che andrà ad incontrare necessita di punti tranne, forse, il milan che è troppo debole per opporsi. Ma sul punto è inutile che ci meravigliamo perché, che io ricordi, è andata sempre così tranne in una circostanza ma a non approfittare della situazione è stata una squadra di morti di fame e di sonno.
Luca….ok….ciao…
D’accordo col Barone sul fatto che si scanseranno tutti davanti alla magggggica (tranne Noi) !!!
Invece dissento completamente sul partecipare ad un altro campionato più allenante !!!
Buonaserata a tutti
P.S. ma lo scudo è già nostro comunque
d’accordo con il Barone, magari in Premier, qui da noi e’ tempo perso, e non parlo a livello tecnico, andatevi a leggere l’intervista di Dalla Bona…brutto dirlo, ma il ns e’ un paese senza speranza ed il calcio e’ uno specchio fedele del disastro italiano.
Potete dire quel che volete, io resto della mia opinione che è la seguente: la Roma vincerà tutte le partite che rimangono alla fine del campionato. Ma veramente voi pensate che la violacea e gli zzozzoneri accenneranno un minimo di agonismo? Siamo seri, suvvia! Forse il Milan ci metterà un tantino di impegno, ma le altre si arrenderanno ai lupacchiotti prima ancora di scendere in campo. E non scrivo questo perchè penso ad un complotto, ci mancherebbe! Si arrenderanno prima ancora di scendere in campo, Prima ancor di uscire dai propri spogliatoi. Non penso minimamente ad un complotto antijuve. No. Penso, però, che è tale l’odio verso la Juve che nessuno delle prossime avversarie dei lupacchiotti avrà la minima voglia di giocare appena appena decentemente. La Roma, quindi, farà i suoi 94 punti. Ed è per questo che a noi servono tre vittorie. E adesso vi ripropongo la mia ideauzza che da un bel po’ mi frulla per la testa: Portare la Juve a giocare in un altro campionato. Voi direte: il solito grullo! Può essere. Però vi riporto una notizia che, probabilmente, non conoscete. Lo sapete che la squadra di hockey su ghiaccio del Bolzano ha vinto il campionato AUSTRIACO? E se lo può fare una squadra di hockey, perchè non lo può fare una squadra di calcio? Misteri misteriosi!
Il Barone
… comunque gli diamo troppa importanza, colpa nostra (mia per primo), questo è poco ma è sicuro, non è voce autorevole, solo questo.
RIccardo ho visto il video di Crosetti da Pardo, è meglio leggerlo che sentirlo, invece (altroché Primario!!)
Replica a Mughini, dopo aver sparato ad alzo a zero, a vanvera e contraddicendo i fatti, replica dicendo:
“infatti l’ha tirato fuori Conte”, mi fermo, perché non so aggiungere altro senza offendere pesantemente, e voglio evitare.
Un altro elemento che sta a cuore al magnate indonesiano thohir, la classe arbitrale: “Bisognerà anche migliorare la qualità degli arbitri per avere un prodotto migliore. Inoltre le partite di cartello si giocano spesso ad orari scomodi per il mercato orientale, per esempio quello indonesiano. Sogno anche un giorno, per esempio, come succede in altri campionati, di poter giocare Inter-Milan a Singapore”.
Il magnate asiatico conferma di essere pienamente in sintonia con la famiglia Moratti: “Ho capito subito che sarebbero stati perfetti come partner, perchè abbiamo molte visioni comuni in molti aspetti”.
(A cura della redazione di Sportal.it)
———————————–
La perfetta sintonia con la famiglia moratti ci fa capire che il suo QI riguardante il calcio è sotto le suola delle scarpe.
Ma vanno a lezioni da De pasquale?
Ma si, quello dei 3 innesti e sono i migliori ah ah ah ah