Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità. La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
TOH, LO SCEMO DEL VILLAGGIO HA FINITO DI SISTEMARSI IL RIPORTO: A NANNA , MEDIOCRE FLAUTOLENTE
Mamma mia che Giaccherini!
” L’Associazione Giulemanidallajuve comunica di aver ricevuto in data 4 aprile 2014 atto di citazione in giudizio da parte della Juventus Fc Spa. Quest’ultima ritiene che l’utilizzo del nostro logo lede il diritto di autore e di sfruttamento economico sull’opera grafica di cui al logo Juventus. Detta citazione non era mai stata preceduta da alcuna azione di diffida né
formale, né informale.
Premesso che la nostra Associazione non ha “mai” (e mai lo farà) utilizzato il proprio logo a fini commerciali, poiché non è il motivo per cui è nata, duole constatare quanto vile sia questo attacco all’unica Associazione che si è battuta fin dal 2006 per restituire dignità ed onore proprio alla inerte società che oggi ci chiama in giudizio. Per la sua lealtà e correttezza nei confronti dei propri iscritti, Giulemanidallajuve è oggi il più grande sodalizio di tifosi ed azionisti della Juventus.
Ancora una volta siamo profondamente delusi dall’attuale gruppo dirigente della Juventus FC Spa, e dal suo presidente, che non hanno saputo tutelare degnamente il proprio blasone contro una colossale ingiustizia compiuta nei propri confronti nel 2006, ma che sembrano invece molto più interessati agli sfruttamenti commerciali ed
economici realizzati sulle spalle dei propri tifosi.
Il nome della nostra Associazione, Giùlemanidallajuve, ed il relativo logo sono di pubblico dominio fin dall’estate 2006 e registrati nel 2009. Per cui, non vorremmo pensare che tale
atto sia figlio di logiche ben diverse dalla tutela della propria immagine. Che non sia altresì effetto dal mancato “allineamento” della nostra Associazione alle logiche di potere. Sarebbe fin troppo facile, per noi, dimostrare quali e quanti contatti e pressioni abbiamo ricevuto in passato da chi pensava di poterci “usare” a proprio vantaggio… e non è detto che non lo faremo.
Nel frattempo abbiamo deciso di depositare istanza di prelievo per fissare la data di discussione presso il TAR Lazio del ricorso Juventus, a quel punto saranno sotto gli occhi di tutti le reali intenzioni dell’attuale management bianconero sui fatti del 2006 ” .
CIT. Giulemanidallajuve
Barone neanche i Doors avevano di queste allucinazioni…
Faccia vita piú sana, suvvia
Zi dima, prese mezza dozzina di pastiglie. Però come sarebbe bello spappolare qualche milione di fegati di antijuventini del kaiser
Barone,pigliat na pastiglia…sient a me!
X il Barone
Cerca di dormire tranquillo, la roma perderà punti con almeno due squadre tra Fiore, Milan e Juve e se non dovesse succedere, noi a 95 ci arriviamo comunque.
Sulla partecipazione ad un campionato estero non sono d’accordo, dovranno essere i nostri avversari ad abbandonare il campo per manifesta inferiorità.
ma fra la Juve e glmdj scelgo la Juve….
comunque la notizia del giorno è che la Juventus ha citato in giudizio glmdj per l’uso del logo dell’associazione, lesivo del diritto d’autore e dello sfruttamento economico.
Sono rimasto perplesso, mai provato simpatia per glmdj, anzi, parecchio anzi, però questo mi sembra troppo…
E, per finire, vi svelo il mio sogno frutto della fantasia più avanzata che mente umana possa fantasticare. La Juve vince lo scudetto e si iscrive al campionato francese. Al secondo anno si vince il campionato transalpino e si partecipa alla C.L. Ci qualifichiamo per la finale che si gioca in Italia e ce la giochiamo contro una squadra italiana. Vinciamo noi, scudetto blu-bianco.rosso al petto e veniamo premiati al suono della marsigliese. Milioni di fegati scoppiati. Tonnellate di Maalox e bicarbonato. Ettolitri di gaviscon. Migliaia di epatologi al lavoro per molti mesi.Ah sogno di una notte di mezza primavera!!!
Il Barone incredibile