Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Buongiorno a tutti…Prima di esprimere giudizi sulla querelle Juve/GLMDJ, forse sarebbe meglio aspettare per saperne di più. La cosa mi meraviglia alquanto, atteso che di querele la juve ne avrebbe dovuto fare anche altre…Non faccio parte di questa Associazione. Leo
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. avevo letto. Prendo atto. Le chiedo scusa, ma sono argomenti che non mi interessano. O che mi interessano meno di lei. Le chiedo scusa se ieri sera ho guardato la finale di Coppa del Re. Mi sarebbe piaciuto parlarvi di Bale e della sua volata stile Lomu, sarà per un altro blog.
Mi stia bene.
Buongiorno Beck, c’è posta per lei, in clinica, fin da ieri all’ora di pranzo. E non mi chieda di postare di nuovo che tanto non lo faccio. 16 aprile 2014, ore 14.04 e seguenti.
contrariamente a Riccardo Ric ( e questo mi dispiace ) ma anch’io sono dalla parte GLMDJ, che confermo non ha mai venduto nemmeno uno spillo con il logo della Juve.
Non capisco, o meglio forse lo capisco fin troppo bene, la ns societa’….la juve siamo noi ( loro ), vogliamo la bolgia, lo stadium sempre pieno, il merchand…e poi si fanno trascinare su polemiche come queste, ma forse i motivi sono altri…come si dice ” a pensar male si fa’ peccato, ma spesso ci si indovina”
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano balerina…
De Pasquale “carissimo”, io conduco una vita sanissima da quando ho cominciato a tifare, oltre 50 anni fa, per la Juve. Si può dire lo stesso per lei?
Ero, sono e sarò sempre con …GLMDJ !!!
federico buffa: Arancia Meccanica
da non perdere
http://www.dailymotion.com/video/x1oubfa_buffa-racconta-arancia-meccanica-1974_sport
Anch’io sono dalla parte di GiulemanidallaJuve contro gli eredi dell’Avv.Piccoli uomini..!In quanto a Giaccherini….basteranno i soldi incassati a compensarlo di quanto ha perso eeee perderà ?Credo di no.
non conosco tutti i particolari della querelle giulemani ecc ecc – juventus FC.
avranno avuto i loro motivi, incomprensibili ai miei occhi.
le denunce ovviamente a chi non se le sarebbe meritate (GLMDJ non ha mai provato a vendere manco un portachiavi con lo stemma della juve) mentre altri possono calunniare la nostra gloriosa società in tv o nei giornali in assoluta libertà .
mi viene da dire che ce lo meritiamo, o cmq ce lo andiamo molto a cercare.
e purtroppo mi duole ammetterlo ma c’è sicuramente lo zampino anche di AA.