Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Buongiorno a tutta la clinica, al suo primario da una capitale polare.
Brevi considerazioni quotidiane.
1) Non ho visto Barca-Real, solo il servizio sull’incontro: i blancos mi sono sembrati più furbi a sfruttare le debolezze blaugrana e più in palla con gli uomini di punta pur senza Cr7. Al netto del “clamoroso fuorigioco di Di Maria nella azione del primo gol madridista. Real favorito per la conquista della CHL;
2) Sottovoce: se dovessero arrivare Gabbiadini, Lulic e Rugani (ottimo acquisto), tanto per cominciare il mercato, pensate che Conte la consideri una buona base di partenza oppure il solito fumo negli occhi per ritornare ai parametri zero e farlo così emigrare all’estero?
4) Preferite un Conte con un anno di contratto quindi, o un grazie ed arrivederci se dovessero arrivare scudetto e Europa League che si aggiungerebbero alla Supercoppa italiana? Per il dopo Spalletti o chi altri?
3) Caos Crosetti: è scivolato sulla classica buccia di banana. A chi non capita…..basta vedere la sua faccia quando qualcuno nella trasmissione gli ha puntualizzato che per quella “querelle” delle ammonizioni era stato smontato tutto;
Buonagiornata a tutti.
x Il Primario…a me la juve piace sempre sia quando perde che quando vince….al cor non si comanda…Il Barca non mi appartiene…ed il real non lo sopporto in specie da quando c’è quello a guidarlo…Non mi è mai capitato di sbadigliare quando vedo giocare la juve…mai mai mai!!!! Little Lions
Buon giorno Prof. Roberto, gradirei un suo breve commento al post che “ho copiato” e riportato.
Buona giornata Giornata
Qualsiasi giornalista è libero di scrivere ogni sorta di nefandezza sulla Juve e la sua storia, senza rischiare nulla
Qualsiasi tifoso anti-juventino è libero di oltraggiare la Juve, ed i suoi supporter, senza rischiare nulla…
In compenso, gli avvocati elkaniani che fanno ? citano un’associazione juventina che raccoglie un bel gruppo di piccoli azionisti e che dal 2006 si batte per l’onore della juve. MHHH…SARA’ MICA PERCHE’ GLMDJ SI STA INTERESSANDO UN PO’ TROPPO AD UN CERTO RICORSO…?
Scritto da fierobianconero il 16 aprile 2014 alle ore 23:57
Gentile beck il nostro per fortuna é un appuntamento quotidiano: c’é lo spazio per parlare sia di crosetti e affini che di calcio giocato a qualsiasi livello.
Però comprendo come lei a volte preferisca sorvolare certi argomenti e non commentare certe affermazioni di suoi colleghi.
Gentile Little Lions, buon giorno. Confermo, ma le dirò: mi sarebbe piaciuto che per quattro anni la Juventus avesse fatto sbadigliare come il Barcellona. Mi perdonerà .
Gentile Riccardo Ric, non vado dietro a tutti. Mario Sconcerti, Gianni Mura che non hanno replicato nel merito a Crosetti cosa sono: dei comprati? dei venduti? Suvvia… Non rovisti sempre nella spazzatura. Guardi lo sport giocato, non parlato.
Gentile Matteo, buon giorno. Purtroppo qui interessa quello che dice Crosetti, con tutto il rispetto. D’altra parte non è un blog, è una Clinica. Non si sbaglia. All’estero, e non solo in Spagna, la coppa nazionale è più sentita che da noi. Pensi che la FA Cup è il torneo più antico del mondo: più antico, addirittura, del campionato.
Nel merito:
Come ho scritto su Eurosport, credo che sia finito il ciclo di una certa idea del Barcellona, non tanto il ciclo di risultati. Certo, devono tirare in porta! E su azione l’hanno fatto due volte: Bartra (parato) e Neymar (palo). Troppo poco.
Bale: mi ha ricordato Lomu, Bartra molle, sì, ma attenzione: era una Mercedes che cercavadi sbattere fuori strada un camion!
Non le interessa Beck? Non le interessa che ancora vi sia chi produce disinformazione, o per ignoranza o per malafede? Ed ancora più che lo faccia un suo collega ampiamente ed immeritatamente stimato come Crosetti? Non sarà il N.Y.T, ma nemmeno può definirmelo “spazzatura”. O si?
Buongiorno beck, in effetti mi aspettavo un commento sulla finale di ieri sera.
Mi sbaglio o la coppa nazionale in Spagna é più sentita che da noi?
O era solo la rivalità storica tra le 2 finaliste?
Inoltre, secondo lei é finito un ciclo al Barcellona (che non tira più in porta) oppure ha più semplicemente beccato la settimana sbagliata nel momento più importante dell’anno?
Ultima domanda: bale fenomenale, ma bartra non le é sembrato un po’ mollo?
Grazie
Buongiorno Primario…Stiamo assistendo alla caduta “libera” del Barcellona…Non mi interessava la finale di coppa di spagna e poi il Barca mi fa addormentare e veder gioire quell’altro mi da fastidio…Parola sincera di Little Lions