Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità. La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Ci risiamo con la telenovela Conte Juve sul contratto, una delle parti in causa mi ha frantumato i coglioni e non è quella rappresentata da Marotta.
Io ci penso al Bologna caro Beck e sono preoccupatissimo perchè qua danno tutti per scontato che li si batta.
Gentile Fierobianconero, grazie. Traduzione?
GLMDJ ha presentato istanza di prelievo per fissare la data di discussione presso il TAR Lazio del ricorso Juventus (quello dei 444 mln)
Gentile Michela, buon giorno a lei. Così imparo a giurare su Ippocrate e non su chi mi avrebbe fatto (più) comodo… Beati gli Sconcerti e i Bocca, proprio così. Tutto bene al Nord-Est?
Ha notato? Non uno che pensi al Bologna…
Gentile Primario giornata pesante in Clinica stamattina mi sembra…proprio beato Sconcerti che ha solo un blog…
Gentile Fierobianconero, buon giorno e grazie, di cuore, per le delucidazioni. Mi scusi: quale sarebbe il ricorso al quale allude?
PS MOLTI PENSANO CHE GLMDJ SI STA INTERESSANDO UN PO’ TROPPO AD UN CERTO RICORSO…
Gentile professor Giuseppe, buon giorno. Devo deludere anche lei. Non ho seguito il caso Juventus-GiùlemanidallaJuventus.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 aprile 2014 alle ore 10:32
Allora La rendo edotto io.
GLMDJ ha ricevuto in data 4 aprile 2014 un atto di citazione in giudizio da parte della Juventus Fc Spa. MOTIVO? Quest’ultima ritiene che l’utilizzo logo di GLMDJ leda il diritto di autore e di sfruttamento economico sull’opera grafica di cui al logo Juventus.
Nello specifico, si precisa che:
a) La citazione non era mai stata preceduta da alcuna azione di diffida né
formale, né informale;
b)GLMDJ non ha “mai” utilizzato il proprio logo a fini commerciali
c) Il logo di GLMDJ è pubblico da OTTO anni e registrato da CINQUE
d) Sarebbe bello che la juventus f.c. adoperasse il medesimo zelo nei confronti di chi tarocca e vende materiale con il logo juve contraffatto
e) Sarebbe bello che la juventus fc adoperasse il medesimo zelo nei confronti di chi insulta, oltraggia, diffama la juve impunemente
Gentile professor Giuseppe, buon giorno. Devo deludere anche lei. Non ho seguito il caso Juventus-GiùlemanidallaJuventus. Le chiedo scusa. Ciò scritto, quando si parla male dei giornalisti, a cominciare dal sottoscritto, ha tutta la mia solidarietà e avrà sempre – ripeto: sempre – tutto lo spazio che crede.
Gentile Matteo, non è che voglia sorvolare. E’ che proprio non me ne può fregar di meno. E’ chiaro che, nella fattispecie, se Crosetti ha citato (ancora!) le ammonizioni cosiddette preventive ha detto una inesattezza, ma siamo in un Paese libero o no? Vada a leggere il blog di Mario Sconcerti (beato lui: parla solo di calcio, anche, sia chiaro, perché è infinitamente più bravo di me): se trova una polemica con un altro giornalista le pago da bere.