Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Scritto da fierobianconero il 15 aprile 2014 alle ore 00:11
…lo dicevo oggi con gli amici, prima della partita.
La Juve ha fatto un passo in avanti notevolissimo…sebbene non super-brillante, però ha retto il passo benissimo e Giovinco ha…VINTO,…Llorente è…PRESENTE !!!
Più tonici, cavoli…delle ultime prestazioni.
Più concentrati e…”presenti”…
Poche le sbavature a centrocampo…
Andiamo avanti così…e parlo del terzo scudo consecutivo e della terza stella…con gli interessi,…da INDOSSARE PER SEMPRE.
Per la EL…non so !!!
Hai un palato finissimo, per giudicare gente in poco più di 5 minuti di gioco!Sul palato non discuto,quello su cui discuto e’ la mente..
Grande Juve….Grande Giovinco…….Piccolo Llorente……
Scusate per la battuta, ma con questi tre punti la Juve allontana definitivamente la roboante rimonta della RomaCredit, soprattutto per la stampa nemica e per parte dei tifosi fifoni della signora anche molto ingrati verso i nostri campioni…..
A volte il tifo bianconero sorprende per la poca pazienza nel giudicare e sostenere alcuni giocatori, mentre si guarda sempre intorno, godendosi poco i successi parziali….
Nel cammino trionfale di questo campionato non dimenticherò mai chi ha insinuato dubbiad ogni gara, ad ogni formazione nemica, a volte sembravo più delle invocazioni che premonizioni di sventure…..
Basta, con questi mezzucci meschini, godiamoci il 32mo Scudetto della nostra gloriosa storia e il terzo consecutivo dell’era Conte…..
porello: niente cui aggrapparsi con le sue zampette Nemmeno un falletto, chessò, un incrocio in area non visto, una mancata ammonizione…NIENTE!!! notte insonne, per quell’insetto
A Crosetti il Maloox non fa più effetto, non ci stanno più santi da baciare…andato.
Ah, e per preservarsi per quale supermatch Bonucci e Lich avrebbero ottenuto ammonizioni preventive? Per la trasferta col Sassuolo…? Ma riesce così difficile ammettere che quando una squadra fa 87 punti su 99 c’è poco da discutere?
I have a dream : andare roma col + 10 e schierare i ragazzi di mister grosso E ora vincetela pure
quel penoso repubblichino sbrocca contro conte che ha parlato di ammonizioni strane stasera E lo fa ricicciciando quello che la casoria ha smentito nella sua sentenza Quella merda non sa nulla E parla, parla.. Davvero il degno compare del signor uccellino vecchia gloria in pensione
hola alex : pessima (per loro)
Ciao fiero.che aria tira da quelle parti?