Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Gentile Dimasdumas, buon giorno a lei. “Prima partita decente”: suvvia… La seconda, almeno. Proprio a Udine, la scorsa stagione, aveva spaccato la partita: rigore procurato, due gol (il terzo e il quarto, naturalmente, ma è Pasqua, non lo dimentichi).
Ciao Dimas preoccupatissima anche io x Bologna…
Buongiorno a tutta la piazza.
@Dimas delle 11:01
Speriamo sia la prima di una lunga serie. Sembra che sia uno dei pochi riconfermati per l’anno prossimo.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Confermo quello che ha scritto l’ ottimo barbabianconera sulla natura “polare” della giornata odierna a Roma. Juve-Bologna sarà forse la partita più difficile fra quelle restanti, affrontiamo una squadra bisognosa di punti e che verrà a difendersi coi denti e col probabile modulo 9-0-1. In più Conte potrebbe non schierare, in ottica EL, Vidal, Tevez e Llorente che sommati alle sicure assenze di Bonucci, Licht e Barzagli risulterebbero 6 cambi rispetto alla formazione titolare. Ma d’altro canto Juve-Bologna somiglia tantissimo ad un match-point perchè voglio proprio vedere con quale piglio la Roma affronterebbe la trasferta di Firenze da un -11.
Gentile Fierobianconero, capito: grazie.
se si stanno pentendo di quel ricorso, problemi loro Sulla scarse possibilità di accoglimento, sarei un tantino più cauto
Ciao Lex, come sono quest’anno i turni a Caselle? Io vado via dal 25 giugno al 1 luglio poi sono a disposizione.
Con il Bologna sarà durissima ma noi speriamo nel nano che mi pare in gran spolvero (vabbè è la prima partita decente che gli vedo fare da quando è alla Juve).
Per fierobianconero : ciao, io sinceramente a quel ricorso non ci ho mai creduto….nel senso che secondo me la Juve l’ha buttato là per questioni populiste dopo la parentesi minchionaggine-simpatia. Poi se arriveranno 444 mln, tanto meglio. Ma dubito……
Tecnicamente, l’istanza di prelievo è una misura dlel giurisidizone amministrativa. Con essa, si vuole sollecitare il giudice affinchè anticipi l’udienza di discussione del ricorso