Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Un augurio particolare a Michela e family…Al Primarioi…alle collaboratrici dello stesso Primario…e poi a tutti…tutti tutti quanti…”amici e nemici” …per un giorno stiamo in pace con tutti perchè tutti ne abbiamo bisogno…Un augurio anche a chi è lontano: Quartieri (ciao Francè)…a Ettore ed al suo Canada e poi a Fabrizio e Bilbao (se me lo permetti Bilbao) e poi anche a Gian Carlo che mi pare è in Belgio…e poi all’amico Alex..che ho avuto modo di conoscere (tanto diverso di quanto se provocato scrive)…e poi e poi e poi di nuovo auguri a chi mi sono dimenticato…perchè questi auguri ci stanno tutti tutti tutti perchè ve li mando dal profondo del mio cuore! Starò ancora presente in clinica, ritagli, oggi e domani poi vediamo!!!! Leo
Al sta preparando menù per Pasqua e Pasquetta per la clinica…:)))
Non so se avrò tempo…ma anticipo per cui mi permetto di fare a tutti gli auguri di una Buona Pasqua, cu tuttu lu me cori…perchè i miei auguri sono sinceri..e sono per voi e le vostre famiglie…la juve ve li farà subito dopo la partita contro il bologna…che spero di vedere stavolta tranquillamente…Leo
Non leggo di Axl…che succede? è andato all’estero? o è in crisi per vucinic!!! Leo
un “che” di troppo….ma quello delle pulizie dov’è….ma che lo paghiamo a fa???rido! Leo/Little Lions…Oggi in doppia sigla…per comodità …….Leo
x Riccardo…neanche io provo stima per quei due! Se a Sconcerti non fanno domande su crosetti..il primo cosa deve dire? Poi in tanti hanno un blog, noi abbiamo la “clinica”…ed il livello della “clinica” che si entra per “selezione” se no, si appare e poi si sparisce!!!! Leo
Guardi lo sport giocato, non parlato.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 aprile 2014 alle ore 10:14
..
Infatti sto parlando di sport giocato. Le ammonizioni si comminano in campo, mica negli studi televisivi….
Mario Sconcerti, Gianni Mura che non hanno replicato nel merito a Crosetti cosa sono: dei comprati? dei venduti?
..
Non lo so, per nessuno dei due provo stima, altrimenti mi rivolgerei a loro. E semmai sono altri due che, come altri, non replicano a Crosetti.
Tutti uguali.
Attenzione ai felsinei. Quelli giocheranno la partita della vita pur di racimolare un punticino. Faranno il classico 11-0 cercando magari un gollazzo conseguente qualche minchiata di Ogbonna o di Caceres. Occhio ai disperati!
fiero e dimas, non sto assolutamente dicendo che Giovinco abbia avuto un rendimento positivo in questi due anni, io penso tutt’altro. Ma se ipoteticamente adesso si è sbloccato psicologicamente, non sente più la pressione di giocare nella juve, in pratica fa alla Juve quello che faceva nel Parma, allora perchè non dargli fiducia?