Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Anche da parte mia un augurio di buona Pasqua a tutta la Clinica!
Buona Pasqua a tutti, e speriamo di non trovare nessuna sorpresa nell’uovo bolognese, ma solo cioccolato!
Anticipando le festività pasquali Auguro a tutti i tifosi bianconeri una Serena Pasqua.
A 3, scheda…. e all’handicappato De pasquale un bel vaffanculo di vero cuore.
Avete parlato (scritto) tantissimo di Crosetti…Bene farebbe la juve a difendere il suo blasone anche con questo amico intimo di Del Piero!…ma cu minchia è…Lex prendi nota….questa è una espressione che dice tutto e di più alla siciliana!!!! Leo
x Teodolinda…io Giovinco lo sopporterei ancora a meno che non arrivi una proposta indecente per cui posso sostituirlo, senza danni, con una certa facilità …ma di certo non lo darei all’inter..loro hanno hernanes e vidic e con un altro acquisto, hanno dett, poi ci fotterebbero…sarebbe ingiusto!!!!Loro hanno Guarin, a tre milioni di euro netti + bonus, o malus, all’anno….Guovino potrebbe spaccare in quella squadra…e poi non vorrei sentire o leggere “3″ “scheda” ed il “geom”..! Leo
No Macphisto…ho anticipato tutti per ragioni mie..per le stesse ragioni non vorrei, poi, non poterle fare..tutto qua….poi ti spiegherò anche a telefono…e capirai…..ho paura di non farli in tempo e mi dispiace perchè ciascuno di voi merita, con la speranza che siano graditi, gli auguri della mia persona! Leo
Voglio andare contro coro.
Se Giovinco ci fa vincere contro la corazzata Bologna sono disposto a sopportarlo anche per il prossimo anno.
Piaccia o non piaccia a Dimas…
(sghignazzo!)..
Minchia ragazzi siamo già agli auguri pasquali? Abbiamo paura del Bologna? Siamo alle tiritere se tenere Giovinco o no? O se Conte rimane ancora o viene preso da qualche squadrone europeo? #apasquaèdiverso.
Consentitemi poi un altro augurio per MImma…Mimma non ti abbiamo dimenticato o quanto meno non ti ho dimenticata,,,e come me penso anche Lex…Magna Tranquilla…siamo con Te! Leo
Leo tantissimi auguri di cuore a te e alla tua famiglia. Un grosso abbraccio virtuale…