Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Martinello.
D’accordo con te su llorente e sul fatto che dovrebbe sbagliare qualche appoggio di meno. Lo può fare perchè è nelle sue corde, deve solo avere meno fretta in certe situazioni. Forse il centravanti cui tu alludi è Levandosky. Vorrei aggiungere una cosa: da licenziamento immediato le ammonizioni prese da bonucci e lichsteiner; non è possibile a questo punto della stagione farsi squalificare per cose del genere (in modo particolare Bonucci).
X Salvadore – te possino, m’hai rovinato la nottata. Me s’ho sognato de dormi’ con settemonnezze Un incubo!. Anche lui smaniava. Ce l’aveva co’ la moglie (o la compagna) perché dormiva co’ la foto de Icardi sotto ar cuscino. La voleva lui. E poi che te ridi. Sai come dicono a Roma “ridi, ridi che mamma ha fatto li gnocchi” Dicono anche ‘n’artra cosa ma nun te la posso di’. Nun ce prova’ più.
X intervengo – Povero Pruzzo! Non so come non possa essere considerato il menagramo della sua Roma. i suoi pronostici a favore vengono sempre smentiti. Una manna per gli scommettitori.
X il Beck – Molto interessante il suo editoriale. Mi è piaciuto particolarmente la parte dedicata a Llorente. Non so se in Europa ce ne sia un altro in grado d’interpretare il suo ruolo come fa lui. Porta la croce e dice la messa. Se sbagliasse qualche appoggio di meno sarebbe uno schianto. Io renderei onore particolarmente alla sua professionalità .
siamo sempre li ad aspettare che succeda qualcosa, ma non succede mai nulla.
cit.Roberto Pruzzo di stamattina a Radio Radio
_______________________________________________________________
ed io aggiungerei…..ARRENDETEVE !!!!
Al di la dei ghirigori, Pogba nelle ultime partite non sta facendo molt(issimo) per giustificsre aste. Strucca strucca, qualche per bel recupero, ma non osa. Asa invece si che osa.
Guidolin fa i complimenti alla Juve: “Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato”
Per dire.
Scritto da bilbao77 il 15 aprile 2014 alle ore 01:35
Terza stella, come le altre due….e due stelle tricolore sul colletto delle maglie, una a destra e l’altra a sinistra….Così,…per ricordare…
Ma aspettiamo l’aritmetica…
Contrario a mettere le tre stelle sulla maglia il prossimo anno.
Si devono mettere al 33esimo o al 34esimo.
LA FIABA CHE HA SCOMODATO LA DACIA.
Ora mi raccomando, che nessuno canti fuori dal coro, quindi tutti a rendergli o’maggio. Bravo, bello, lo vogliamo nudo con le mani in tasca! Permettete che canti fuori dal coro? Si…? Allora: VAFFANCULOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!