Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Comunque Conte è in sintonia con Marotta quando dice che se ne parlerà a giochi fatti. E io sono in sintonia con loro. Prima finiamo (bene possibilmente) la stagione e poi ne parliamo. Voglio sperare che la Juve si sia preparata sia in caso di permanenza di Conte che in caso di partenza, ovvero che se Conte a fine maggio decide di andar via noi non si sia impreparati con tutto da programmare. Insomma, un piano A (Conte) e un piano B. Ora per favore, pensare a Cristaldo & c.
Gentile Lex, penso che Conte abbia capito che il ciclo sia finito. Gli di uno fra Bale, Cristiano Ronaldo e Messi e resta (in my opinion).
Prenda le sue tre Juventus. Dalla prima all’ultima. Quali sono stati i titolari inseriti nell’arco di tre anni? Titolari veri. Vado a memoria. Tevez, Llorente, Pogba. Tre.
Buffon e Pirlo sono ultratrentenni.
Nessuno gli chiede la Champions, però ha capito che a certi livelli sono i giocatori a fare la differenza, e lui non è ancora Klopp o un Klopp.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 aprile 2014 alle ore 10:38
———————————————————————————————————————————————–
Asamoah. Quattro. Sono pochi? Secondo me no.
Ciao a tutti!
Siccome è pasqua, Garcia, lo facciamo pascolare tranquillo, non rispondiamo…
Garcia: «Dopo Bosman ora c’è la legge Destro»Il tecnico giallorosso: «Il ricorso respinto per la squalifica di Destro? Ho sempre lottato per veder usata la moviola in campo e sono veramente contento di vedere che questa cosa si è realizzata… Spero che adesso si unifichi in tutta Europa»
Vado a memoria. Tevez, Llorente, Pogba. Tre.
Anche Asamoah
Hai detto pio.
..
E se si contano anche quelli arrivati nella prima stagione di Conte, e non vedo perchè non dovrebbero essere conteggiati, anche Licht, Vidal, Vucinic (per le prime due stagioni), Pirlo
..
Riccardo Ric: no, io ho la testa al Bologna, ma era pour parler.
ma è già iniziato il periodo di scambio di figurine?
Beck, Lex, la domanda è se Conte resta con 100 milioni da spendere sul mercato. Perchè, a quanto mi dicono alcune persone “vicine” ad ambienti bianconeri Pogba è già stato ceduto. Comunque se dovesse partire, Klopp non è male ma preferirei Simeone.
Scritto da MacPhisto il 18 aprile 2014 alle ore 13:02
concordo al 100%, abbiamo cose più pressanti e decisive da seguire al momento, come il Trap lasciamo i buoi dietro al carro
Certo Mac, è evidente che si tratta di uno degli ultimi disperati tentativi di dare fastidio….ma è altrettanto indubbio che non si tratta di inezia!