Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Martinello, tempo fa Conte a precisa domanda su Osvaldo ha detto che era contento di lui perchè si impegnava alla morte in allenamento e che gli sarebbe piaciuto averlo all’ inizio della stagione. Se 2+2 fa 4 non ci vuole molto a trarre le conclusioni.
Barone, l’ unico big che potrebbe andare via è Pogba, e la sua partenza metetrebbe nelle casse della Juve svariate decine di milioni coi quali rafforzare la rosa soprattutto sugli esterni. Poi Conte è libero di andare in una big europea dove hanno tanti più soldi da spendere ma, al contempo, tanta meno pazienza se i risultati non arrivano. E questo Conte lo sa.
Per MacPhisto : non leggo Bucchioni. Ho letto quell’articolo su tuttojuve….quelle poche volte che ci vado….e visto che io (come sai) per lo scudo magno tranquillo da un pezzo…e oramai si avvicina la stagione dei turnisti a Caselle…..
Barone: troppo facile seduto alla tastiera fare i (soliti estenuanti) ragionamenti che fai tu. Sicuro sicuro che Conte valga già come un big alla Guardiola o altri e che sia ambitissimo da i club europei? Sicuro sicuro che per le tue “fregole” noi si debba indebitarci per prendere il Cristiano Ronaldo di turno (che in Italia non ci verrebbe comunque, nemmeno se gli dai il doppio dell’ingaggio)? Piedi per terra, l’ambizione c’entra nulla in questo caso con i conti.
Per alemichel : vediamo però il bilancio finale di Simeone. Se vince (anche “solo” la Liga) bene….se non vince niente….(ovviamente io mi auguro che butti fuori il cafone di Setubal). Klopp due campionati li ha vinti….
#lexsmettiladileggereloscemodibucchioni.
Runner, il mio pensiero è il seguente: per quale motivo Conte deve rimanere alla Juve se la società dovesse vendere uno/due/tre big e non rinforzarsi per poter competere in Italia, dove qualcuna potrebbe migliorare notevolmente e in Europa dove, per competere se non alla pari, almeno quasi, non possiamo presentarci così come siamo adesso? Perchè Conte dovrebbe rifiutare (facciamo un’ipotesi) il Barcellona? Per la bella faccia di Agnelli, di Marotta o di Elkann? Ma tu, se fossi al posto di Conte, cosa faresti? Per quale motivo non dobbiamo rinforzarci prelevando giovani, come Pogba, a prezzo abbordabile? Dobbiamo cedere il passo alla Roma, alla Fiorentina, al Milan o alla prescrittese? Se io fossi un allenatore ambizioso (come dovrebbero essere tutti i bravi allenatori) ambirei al meglio. Potendolo fare, sceglierei una squadra il cui programma non sia solo quello del risparmio a tutti i costi. Insomma, ognuno si prenda le sue belle responsabilità . Basta con i Peluso, i Padoin, gli Isla, gli Ogbonna, i De Ceglie, i Motta e compagnia cantante. Giusto avere 12/13 titolari forti, e altrettanto giusto avere una mezza dozzina di ottimi rincalzi. Se poi dobbiamo avere l’occhio solo al portafogli, allora mettiamo da parte certi sogni e accontentiamoci di quello che passa il convento, senza protestare. Buona Pasqua,
Il Barone
P.S. Si rende necessario un certo svecchiamento, altrimenti facciamo come gli zozzoneroazzurri. Per riconoscenza verso gli anziani si sono data la zappa sulle OO!
lex, prorpio quello volevo dire.
Se villas boas non avesse vinto l’EL non se lo sarebbe filato nesuno. Oggi per le grandi d’europa vincere in Italia equivale a vincere in portogallo. Cioè nulla.
Oltretutto Conte quest’anno ha due grandi concorrenti per le panchine europee: Klopp e Simeone che con budget inferiori alla juve hanno fatto molto più di lui.
il dortumund è stato al livello del bayern finchè non gli hanno rubato i giocatori mentre quello che simeone sta facendo in spagna ha dell’incredibile.
conte per colmare il gap deve almeno vincere l’EL.
X Runner68 – “Il fatto poi che, a quanto sembra, la Juve vorrebbe tenere Osvaldo, chiedendo un sostanzioso sconto sui 18 milioni, potrebbe essere il segnale che Conte non se ne andrà .” ci dici. Secondo me una cosa del genere sarebbe il segno che alla Juve qualcuno s’é bevuto il cervello.
2 pirla
Addio gabriel garcia.sarai stato anche un bravuomo ma i tuoi romanzi sono stati i piu’pallosi della storia della letteratura mondiale,come sempre o quasi succede con scrittori di lingua spagnola o portoghese seguiti a ruota da quelli di lingua italiana.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2014 alle ore 11:17
.
Avevo un po’ di reticenza a dirlo, ma ho provato 3-4 volte a iniziare a leggere qualche suo romanzo.
Non sono mai riuscito ad andare l’otre pagina 50, distrutto dalla noia.
Colpa mia sicuramente, ma é bello sapere che c’é qualcun altro che la pensa come te, grazie per esserti fatto avanti