Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
runner ok l’ambizione ma prima deve dimostrare di essere all’altezza dell’europa e al momento anche per conte “in europa è diverso”.
prima di solleticare i grandi club gli tocca ancora un po’ di gavetta a torino.
e poi quali sarebbero le squadro “meglio dela juve”: real e barca, psg chelsea utd e city.
arsenal dortmund liverpool hanno gli stessi problemi della juve.
Fiero
Per non essere dei pirla basta pensarla come te sulla letteratura o hai una lista piu’lunga?
Ciao matteo))::
Mike vuol dire che ha capito cosa vogliono sentirsi dire i tifosi daa maggica
Sentito parlare Garcia della legge di Destro.
Che vuol dire?
A partire da domani papagne per tutti ??
X Runner 68 – Quello che ha detto Conte a propositi di Osvaldo gli fa onore. Credo che a lui interessi tener tutti i suoi giocatori sulla corda. Poi, fa il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Se poi Osvaldo sarà decisivo nelle partite che ci restano (campionato e CL) ne prenderemo atto.
alemichel,
Conte è molto ambizioso e non è il tipo che sta tanti anni in una squadra. Lui poi è schifato del calcio italiano, di come trattano la Juve e di come hanno trattato lui con quella squalifica, e questo secondo me è il motivo vero che lo spingerebbe ad andare all’ estero. Ma se dovesse andar via, e secondo me non va via, lo farebbe solo per una squadra almeno al livello della Juve.
Lex,
per quello perso con la Lazio ci fu il doppio KO con Lazio e Milan che ci portò da +9 a +3. Ma vincemmo le 3 partite successive con Kovacevic in gran spolvero e riandammo a +5. Le ultime 3 furono Verona-Juve 2-0, Juve-Parma 1-0 e Perugia-Juve 1-0.
In quello successivo quando ci fu Juve-Roma eravamo a -6 e dopo 10 minuti già eravamo sul 2-0. Purtroppo non gestimmo bene la gara, Ancelotti non dimentichiamo che si fece rimontare dal MU in semifinale di CL anche allora sul 2-0 dopo 10 minuti, e segnarono Nakata e Montella al 90°.
Quello della Lazio la caduta se non sbaglio incominciò da Verona……ricordavo male quello della Roma (ma non vincevamo 2 a 0 in casa?).
Per alemichel : è che lui (secondo me) ha la “pancia piena” di vincere in Italia e vuole vincere in Europa (Champions). E gli servono più giocatori di qualità .