Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Axl tra messi e isla c’e'tanta roba in mezzo.
Va beh ragazzi domani sarà giornata piena quindi scusate ma vi toccano i miei auguri di buona Pasqua…
Al Gentile Primario, persona squisita, un super abbraccio, ai miei amici Quartieri, Mac,Axl, Il Martinello, Dumas…ragazzi tanti auguri!!!
A tutti i pazienti della clinica che non nomino per non dimenticare nessuno…
Buona Pasqua!!!
Alex, Luca, si può discutere di tutto, ma ci credete davvero ad un Andrea Agnelli senza ambizione e voglia di rinnovarsi? E’ credibile che siano esclusiva di Conte, o la società deve, più verosimilmente, deve fare valutazioni diverse da quelle dell’allenatore? La Juventus metterà a disposizione di Conte la miglior squadra possibile, se poi vuole andare ad allenare Messi o C. Ronaldo non ci può fare niente nessuno, vada lo porta il cuore (cit.)
Ciao luca
ringiovanirsi,rinnovarsi proiettarsi al futuro continuando a vincere.tutte queste cose sono legate a filo doppio.
Ciao Axl, certo che le detta la società ci mancherebbe…
Credo che Conte abbia, ad oggi, aiutato molto ad indirizzare per il verso giusto certe linee di condotta adottate, e direttamente e indirettamente.
Detto questo, quella che ho scritto è una mia opinione dello stato delle cose attuali, e non da oggi, e potrebbe, peraltro, essere sbagliata.
E non si riferisce tanto al fatto di vincere, ma di rinnovarsi, ringiovanirsi, proiettarsi al futuro.
Sul fatto di non fare la fine dei Prescritti & Svenduti, certo… ma ricorda che loro sono unici e inimitabili.
Ma axl se l’allenatore ci molla per mancanza di ambizioni o capacita’di rinnovare da parte della societa’me ne faro’magari una ragione ma tanto felice non saro’.
Ciao Luca, ridetto che sono discorsi prematuri, le linee di condotta della FC Juventus SpA le dettano Andrea Agnelli e Marotta, che sanno meglio di tutti noi cosa è meglio, e cosa si può, fare. Se Conte condividerà queste linee di condotta sarà contenta la società e saremo contenti noi tifosi, altrimenti ce ne faremo tutti una ragione. Io, come tutti quanti, voglio vincere, ma senza fare la fine della FC Prescritti&Scomparsi&Falliti.
Procedura ’96 è la risposta…. rilanciare ora che si può fare. certo, bisogna avere i maroni (non il legaiolo) per farlo. e sbagliare il meno possibile. Se dovessi fare una scommessa per gioco, psycho potrebbe partire…
Scritto da Robertson il 18 aprile 2014 alle ore 16:05
Post interessante Rob!
Mi fa molto ridere che i propugnatori della moviola in campo si lamentino di quella del giorno dopo. Garcia, il giornale dei loro tifosi, i tifosi che scrivono sull’altro giornale….. giustizia, chiedevano, e trovarono la legge (cit.)
Io che “aborro” tutte le moviole, ritengo che le partite debbano finire al triplice fischio. E quel che l’arbitro, a torto o a ragione, ha, o non ha, sanzionato in campo sia acqua passata.
Però, parliamoci chiaro, la Roma da tutta questa storia ci ha solo guadagnato. Se l’arbitro, soprattutto quello di fondo campo, avesse visto e sanzionato lo schiaffo, volontario e proditorio, di Destro, l’avrebbe espulso. Avrebbe espulso l’uomo che non avrebbe segnato i tre goal della partita, e la Roma avrebbe giocato in dieci per più di un’ora…. e le tre giornate le avrebbe prese lo stesso.
Luca g.
Yes.as simple as that.