Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Ma dove volete che vada il mister?
Al limite, l’anno sabbatico che fa tanto figo.
Quoto il post di ezio anche se sulla fine del ciclo del napoli devo dissentire.rosa con eta’media giovane,societa’sana economicamente con la possibilta’di investire e migliorare ulteriormente la rosa e anche un allenatore adatto a costruire nel tempo.
sinceramente, credo che faremmo meglio a stringerci attorno a questa società , questo allenatore e questi giocatori remando tutti assieme verso l’obiettivo possibile (scudetto) e quello più difficile (coppa)…….
poi sarà quel che sarà ….. anche se credo che alla fine Conte resterà e arriverà qualche giocatore di qualità ad incrementare ulteriormente il tasso di qualità del gruppo……
non i messi o i messia, ma qualche giocatore di alto livello in cerca di rilancio (vedi Tevez, Llorente etc..) e magari chi lo sa potremmo scoprirci più vicini alle “maninedigiovinco…”
quanto alla fine del ciclo, vedremo, sinceramente vedo molto più vicina la fine del ciclo napoli e non sono così sicuro che la roma si ripeterà a certi livelli….
quanto alle milanesi, anni bui, molto……………
Corte dei conti: “Danno da 2 milioni a Sicilia e-servizi”
Indagati Crocetta, Ingroia e mezza giunta
Venerdì 18 Aprile 2014 – 13:55
PALERMO – Un presunto danno erariale da oltre 2,2 milioni di euro. Una cifra che la Procura regionale della Corte dei conti ha contestato al presidente della Regione Rosario Crocetta, al commissario di Sicilia e-Servizi Antonio Ingroia.
<<<<<<<<<
Questo bastardo tifoso merdazzurro più di una volta riferendosi ai fatti del 2006 ha detto che la Juve rubava.
Il Signore è grande.
Voto 10 all’intervento di Luca delle 19.03. Molto chiaro e sono convinto che rispecchia le opinioni di molti tra noi.
Ma che dite, con tre innesti i merdazzurri torneranno a vincere… il Trofeo Moretti.
e la cappa grigia che ha avvolto il campionato italiano negli ultimi tempi potrebbe dissolversi.
Scritto da 3 il 18 aprile 2014 alle ore 20:27
Pensa, subumano: se mai vincesse la tua squadra di pezzenti e mezzi falliti, la cappa potrebbe essere color marrone.
3 puo’ succedere che finisca il nostro ciclo, anche se credo che cio’ avverra’ con la conquista della Champions, il prossimo anno…
Ma se cio’ non si avvera, sono sicuro che noi apriremo almeno un altro ciclo prima che Voi vi inventiate una nuova PORCOPOLI!!!!!
Noi risorgiamo come la Fenice, voi invece siete la barzelletta d’Italia…..
Caro 3, chi visse sperando……Buona Pasqua anche a te
Ma quale cappa grigia?noi stiamo godendo:fassone&ausilio,belfodil ed hernanes 40 milioni,nagatomo capitano,thoir&moratti presidenti e mazzarri:”il bello deve ancora venire”.