Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Un saluto ai pazienti che sono in gita allo Stadium….
Vedo un po’ troppa atmosfera di festa, soprattutto seguendo Juventus TV, si parla in studio più di record che della gara…..
Speriamo di non essere caduti tutti nella trappola mediatica del dopo Conte…
Il Campionato non è in discussione, ma il risultato del Sassuolo comporta due conseguenze, un Bologna bisognoso di punti e un Sassuolo, lunedi prossimo a ritmi vertiginosi….
Comunque sono certo che ci penserà sempre il lungo, con un’altra partita determinante del corto…..
Oggi credo che sarà la volta buona di un goal di Mauricio……..Isla!!!!
Vamos……a matar il Bologna!
Un saluto ai Pazienti presenti allo Stadium in particolare al debuttante Luca, solo chi l’ha provato può capire cosa vuol dire……..fino alla fine.
Luca quanto ti invidioooooo
Ciao Mac, e’ meraviglioso…
Un saluto particolare a chi è allo stadium per la partita, penso a luca, intervengo e il drastico.
Fino alla fine forza Juventus…
Fino alla fine!!!!
Oggi bisogna vincere. Soprattutto per far scoppiare Gazzoni Frescaccia….quello che “siamo andati in B per colpa del pareggio casalingo contro la Juve”. Bravo! Bravo! Dicci anche quante partite ha perso il Bologna in quel campionato.
Intanto, ai prescritti stanno regalando la partita in modo sconcertante.
Al tuo amico con l’orchite consiglierei “Histoire d ‘O” sicuramente si sgonfiano.
A coloro che mettono in dubbio la mia vocazione al lavoro nemmeno rispondo non lo meritano e forse nemmeno mi meritano. Rido e ridacchio tra un libro e l’altro. :-)))))))))
Vabbe’ io e Luca G. + Sig.ra Luca G. c
siamo in direzione J STADIUM…fate i bravi e fino alla fine….