Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Quoto Mac al 100%
Ebbene si Franzò: so di darti un dispiacere o una svegliata, ma il polpo ora come ora è sopravvalutato, se pensano di darci anche “solo” 50 milioni. Contro sti cadaveri impauriti che si rintanano in 9 dietro bisogna tirare in porta, come ha fatto, non giochicchiare per 65 minuti. E ora sotterriamoli.
Conte faraone.
FINALMENTE HA TIRATO IN PORTA. ANZI: FINALMENTE ABBIAMO TIRATO IN PORTA, CAZZO.
Carlos si beva pure la sua birretta.Se la merita. Ci pensa il Polpo. Quello sopravvalutato.
S’è ricordato di avere la pigna. Cazzarola!
Dai Ramsete faccii un paio di cambi.
Anzi fallii fare ad Alessio.
Come non detto Carlitos è li con una birretta in mano.
Certo che se non è questa una partita nella quale smuovere un pò le acque magari con Tevez per Isla per passare ad un 3-4-3, proprio non saprei.
Fermo restando che chi è in campo dovrebbe sotterrare ‘ste mortadelle anche col vetusto 3-5-2.
forza ragazzi, fino alla fine!
Ed i pazienti allo JS, anche in rappresentanza di tutti noi sullo JD(ivanum), si facciano sentire!
Buone festività pasquali a tutti!
Ps ma se non si mettono tre punte contro questi, quando mai?