Speravo che Sebastian Giovinco potesse diventare qualcuno, ma ho anche temuto che restasse il «tappo» di troppe bottiglie scolate e buttate via dalla rabbia. Il gol di sinistro, il palo di destro e l’approccio rendono fieri il presidente dell’Associazione giùlemaninedagiovinco (il sottoscritto) e i suoi affiliati (il sottoscritto). Non sarà certo la notte del Friuli a cambiare il corso della storia, ma mi tengo strette le bollicine del mio simil-champagne, che di anni ne ha già compiuti 27.
Sull’impegno dell’Udinese (ammoniti, uno) vi renderà edotti il gentile Barbabianconera: è lui l’addetto all’intensità . La Juventus mi è piaciuta. Ha segnato subito, ha raddoppiato presto, per poi inserire il pilota automatico e sfiorare il 3-0. La trama, a grandi linee, mi ha ricordato la disfida del Bentegodi, con la Juventus comoda sul 2-0 e poi sazia, distratta, raggiunta. Non più.
Coro, prego: in Europa è diverso, ça va sans dire. Per scarsi che siano, gli avversari osano di più. Se ne è accorta la capolista, se ne accorgerà la strabiliante Roma di questa stagione (giù il cappello).
Francesco Guidolin ha reso onore ai vincitori. Non capita spesso, nei nostri cortili. Mancano cinque giornate, il 14° gol di Llorente ribadisce quanto il navarro sia utile anche nel rovistare tra i cesti della spazzatura. Santo rimpallo gli ha dato una mano, come no, ma la fortuna va corteggiata, non semplicemente invocata. Fateci caso: attorno a Llorente, non c’è punta che non giochi al meglio o dia il suo meglio.
Sabato il Bologna e poi il Benfica: campionato ed Europa League hanno sempre fame. E la Roma è sempre lì. E’ il bello dello sport. La Juventus ha 87 punti, gli stessi che la portarono al titolo un anno fa. Al netto delle ninne nanne che cullano le nostre partite, ho notato una pedalata più rotonda, più brillante. Ops, mi è scappato.
Martinello, il te lo vai a cercare era riferito a questa frase che riporto.
Questa notte dormirò sereno come una Pasqua.
Scritto da Il martinello il 14 aprile 2014 alle ore 22:46
E’ normale che se riscrivi qualcosa di simile ci scappa la battutaccia.
Forza Juve fino alla fine.
Rigoletto. Atto II, primo quadro.
Cortigiani, (giornalisti) vil razza dannata,
per qual prezzo vendeste il mio bene?
A voi nulla per l’oro sconviene!…
ma mia figlia è impagabil tesor.
La rendete… o se pur disarmata,
questa man per voi fora cruenta;
nulla in terra più l’uomo paventa,
se dei figli difende l’onor.
Quella porta, assassini, m’aprite:
Buon giorno sig. Beccantini, ho visto una Juve più tonica, può far testo la partita di ieri o no?
x il Primario
ha dato una occhiata al Corriere di Trigoria ??? prima ed ultima pagina pubblicita’, subito dopo invece, la vittoria della juve viene relegata con un quadratino in alto a sinistra, mamma mia cose siete ridotti male, la classe dei giornalisti intendo….come si fa’ a fare un giornale cosi’, uno capisce tutto…siamo a roma, le vendite, tutto quello che vuole, ma un limite alla decenza deve esserci !!!!
Gentile Barbabianconera, grazie a lei. In Clinica ogni paziente ha il suo compito. Il suo sa qual è… Fondamentale.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 aprile 2014 alle ore 09:20
Certo. Sostenere e comprovare la sua tesi del “tutti uguali”
X Salvadore – Per fortuna nei sogni la puzza di merda non si sente. Non capisco il tuo “te la vai a cercare”. ma non sono ansioso di aver una tua risposta. Ciao..
Lo scudetto n. 32 ormai è ormai alle porte e da un pò di tempo mi chiedo cosa farà AA se dovesse arrivare un invito per un’eventuale premiazione indetta dalla figc per la conquista per loro del 30° scudetto.
Naturalmente la mia speranza è che AA a nome della Juventus FC e della tifoseria tutta declini immediatamente ogni sorta di festeggiamenti organizzati da Abete.
x Beck.
Prime 4 d’ Europa, no doubt.
Dopo Bayen e Real si giocan il podio Juve e Barca, sulla base delle condizioni di Messi.
Questo al di là dei risultati, ma come analisi di rosa e di compattezza di squadra.
Buongiorno ai tifosi della squadra neo-campione d’italia. (‘ntoculu ai gufi).
Ho la vaga impressione che qualcuno stia salendo sul carro….. della Juve.
Gentile Barbabianconera, grazie a lei. In Clinica ogni paziente ha il suo compito. Il suo sa qual è… Fondamentale.