Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
E meno male, Matteo. Pensa solo se non avessimo vinto le ultime due…
Dopo 3 scudetti consecutivi, e una semifinale de EL alle porte, la preoccupazione degli anti-juventini e’ la partenza do Conte e di Pogba.
Naturalmente il finto juventino Beccantini si è’ subito iscritto al club.
Buona Pasqua, che è’ meglio.
Fulvio.
Bit., la Roma continua a correre, ma pure la Juve non scherza.
E stasera a Firenze non é stata tutta farina del loro sacco.
Buona Pasqua a tutti! La Roma continua a correre. Io sarò tranquillo solo quando avremo tagliato il traguardo.
Auguroni a tutti voi!
E comunque campionato non ancora chiuso a 90 punti… Meno male che era poco allenante!
Comunque il Polpo guardatelo bene, perchè sono le ultime volte… Alcuni conoscenti bene informati mi dicono che è già tutto fatto.
Qui in Italia 16 squadre sono pure troppe…
Primario ok!!!
Concordo con quanto scritto, il Francese in altri tempi sarebbe rimasto da noi almeno cinque stagioni……
Oggi credo che bisognera’ tenerlo per offerte inferiori a 80 ml…..
Il Polpo, Pirlo e Buffon sono i tre fuoriclasse bianconeri…..
Tanti Auguri di una Buona Pasqua a lei e a tutta la clinica..
D’accordissimo con te, intervengo.