Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Alex, vediamo dopo il primo turno…in ogni caso incontrare i Nets al 2° turno sarebbe molto più complicato che al 3°… e contro di loro, non a caso hanno sempre perso in regular season!
Giancarlo ankio spero spurs ovviamente ma ho paura che miami iniziera’a giocare da playoff.credo che con il garnett del primo anno a boston i nets potessero giocarsela ora con miami no chance.indiana malissimo,un mese fa non l’avrei mai detto.resto dell’idea che la finale sara’quella dello scorso anno.
Massimo guarda che ci si può essere simpatici e prendersi amabilmente per il culo e cmq il mio non era assolutamente un rimprovero.
Cmq ricambio la simpatia di penna o tasto che dir si voglia.
Oggi con un amico di blog ti facevamo i complimenti per quello che scrivi ma non ti rivelerò mai chi era il compagnuccio di merende :-)))))))
Assolutamente no Dimas..si tratta di simpatia “a pelle”, se si puo usare tale termine in riferimento a dei post.
Caro Alex, spererei San Antonio, ma dipenderà molto dagli accoppiamenti, in particolare ad Ovest… comunque un grandissimo spettacolo, su 8 partite di primo turno 5 vittorie in trasferta e le tre vittorie casalinghe sono state tutte molto combattute…tra 15 giorni la situazione potrebbe anche essere più chiara. GSW senza Bogut che potesse vincere a casa dei Clippers non se l’aspettava quasi nessuno (ma 4° contro 5° è sempre imprevedibile). Atlanta (sempre senza Horford) che potesse vincere ad Indianapolis, poi, ancora meno, ma Indiana è in netto calo ultimamente. Ad Est Miami sembrerebbe inattaccabile, ma se dovessero incontrare i Nets al 2° turno sarebbe un gran bel match…
Per Michela delle 15:47
Se quoti Dimas non sei affatto noiosa ne banale. Quotare Dimas è dovuto. Quotare Dimas è una regola non scritta alla quale ci si deve assoggettare. Quotare Dimas é giusto.
Scritto da Massimo Franzo’ il 21 aprile 2014 alle ore 18:02
Massimo ti quoto al 100% Rido anzi mi scompiscio.
P.S. mi sa che mi prendi per i fondelli ma io apprezzo chi lo fa con ironia. :-))))))
Matteo
Roma e napoli ci han provato ed e’andata male.guarda io apprezzo di francesco:e’venuto in A con tre punte e sene torna in B con tre punte.spero si salvi di tutte le piccole e’l'unico che ha proposto calcio e non calci.
Giancarlo cambiando argomento:hai visto g.state vs clippers?secondo te chi vincera’l'nba?
Alex aggiungo all’ultimo commento che tra le squadre che hanno preso sonore bastonate allo stadium c’erano pure la favorita per lo scudetto (Napoli) e la vincitrice morale (Roma).
Con altre maglie ma identiche prestazioni si sarebbe potuto pensare che si fossero scansate.
Mac, mi sa che dimentichi un certo Causio…
Alex, credo che andranno avanti così, “per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno riuscirà a portare via qualche punto dallo JS”…almeno questo è quello che sperano!