Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Happy Easter! !!! Buona Pasqua a Tutti al Primario con Family e Grazie ancora per la magnifica giornata del 7 Aprile! !!!! Contentissimo per Luca G. …e Signora. ….Te l’avevo scritto che è una cosa da non perdere. …..poi insieme a Claudio uno spettacolo nello spettacolo.Buona Pasqua! …..Una Pasqua in testa l’ennesima pero’ son contento anche per i Reds. ….Finalmente il Calcio è tornato dai giusti Maestri sia in Italia che In Britain. ……FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!!!!……P.S……..il goal di Pogba è stato come. ..nu baba’……..eco perché l’accento su Pasqua’……Ciao Bilbao77:-))))……..Un abbraccio fortissimo e sincero a Michela, Alessandro Leonardo Axle Dimas MacPhisto ed il Grande Martinello. ……@Leo. …spero alla prossima finalmente di incontrarti….Buona Pasqua! FORZA JUVENTUS SEMPER FI. …….Francesco from New Jersey!
Perchè quel Pasquà con l’accento?
Dato che il benfica giocherà a calcio in europa sarà davvero diverso.
Buona pasuq a tutti.
Gentile Cristiano, d’accordissimo. Da noi basta, in Portogallo no, altro che “non so”. A meno che non cambi la Juventus, e allora… Buona Pasqua anche a lei e ai suoi cari.
Gentile Alex, purtroppo questa volta ho dovuto badare solo al campionato italiano. Imparo da lei che il Chelsea ha perso. Pensavo che non avesse vinto. Liverpool, incrocio le dita. Non ho visto il basket, ahimè. Non sono perfetto.
Buona Pasqua.
Caro bit., pensa se non le avesse vinte la Roma le ultime 2…
Buona Pasqua. I ragazzi sono stati poco brillanti. Da noi basta, in Portogallo…non so.
Lo strano destino del brutto anatroccolo……
Nel calcio questo destino tocca spesso ai calciatori che arrivano con tante attese e poi si rivelano delle grosse delusioni, non sempre per propri demeriti, ma su di loro piomba il timbro del fallimento…..
Difficilmente un calciatore che inizia male una stagione e la conclude peggio riesce a riscattarsi nella stagione successiva, di solito si è costretti a cambiare squadra, o meglio aria…..
Si contano sulle dita di una mano il riscatto dei brutti anatroccoli davanti ai propri tifosi, nella Juve attuale c’è riuscito per il momento Leonardo Bonucci, che dopo il primo anno disastroso con Del Neri, sta disputando tre annate sempre più convincenti ed entusiasmanti…..
Peggio di Bonny agli occhi dei tifosi bianconeri c’è Sebastian Giovinco che ha la colpa di essere stato individuato dai più come erede di Del Piero, e di una valutazione complessiva di 22 ml di euro, di cui 11 per la metà a noi mancante…
Con questo fardello addosso, il buon Sebastian ogni volta che indossa la maglia che l’ha visto crescere nelle nostre giovanili, si sebte in dovere dimostrare tanto, con il risultato di sbagliare le cose più semplici….
La storia di Giovinco può essere replicata per Isla, che a differenza del Torinese, nel suo primo anno di Juventus ha pagato anche i postumi di un brutto infortunio, ma ciò agli dei tifosi bianconeri non è bastato per avere un po’ di pazienza, la colpa di Mauricio è stata la sua valutazione 9 ml per la metà di un calciatore zoppo…..
Lo scorso anno Isla l’ha impiegato ad apprendere i movimenti di Conte e a recuperare dal punto divista fisico, in questa stagione gli manca solo un po’ più di fiducia in se stesso…..
Ma dei tre giocatori prima citati, solo Bonucci sembra aver riconquistato il pubblico, gli altri duevengono “sopportati” dallo Stadium, nel senso che devono giocare senza sbavature, perché al primo errore iniziano i mugugni e in casi più clamorosi fischi…
Allora mi chiedo e vi chiedo, ma una squadra che si appresta a vincere il terzo Scudetto consecutivo, e vince tutte le gare disputate in casa, si possono accettare senza batter ciglio, i fischi per un qualsiasi giocatore che indossi la maglia della Juventus?????
Io credo di no, a voi la replica……
sig.beck
spero stia guardando golden state contro clippers.tanta roba…
sig beck buonasera
jose mourinho che probabilmente ha visto la premier league sfumare con la sconfitta interna odierna ad opera del sunderland,dopo la partita ha spiegato in conferenza stampa che avrebbe fatto solo 4 dichiarazioni che sono state”complimenti ai miei giocatori.complimenti al sunderland.complimenti all’arbitro che ha fatto una prestazione incredibile.complimenti al designatore mike ryley che ha fatto in modo che la premier andasse nel modo dovuto”.
domani se il liverpool vince a norwich vedra’lo striscione dell’ultimo km per un campionato che manca da 24 anni.gerrard e suarez ,se non ora quando(cit.)?