Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
#ogginoodlesinbrododipescepalla
Runner, mi auguro di andare a Roma in gita, di giocare di venerdì, possibilmente con la testa a una finale…
Del risultato di quella inutile partita mi interesserebbe poco, andare la a sventolargli lo scudetto appena vinto invece sarebbe molto divertente.
uguale?
Lo sai…lo sai…lo sai…
#checazzosimangiasignorchef?
Dimas: in Europa è…
Dimas…….porque?…. porque?….. porque?
AXl FANCULO !!!!!!!!!!:-))))))))
Matteo, per arrivare a 94 punti la Roma dovrebbe battere anche noi, ti auguri questo????
Io invece gli auguro di finire a più di 10 punti da noi che vorrebbe dire che noi ne abbiamo fatti 100!
Ciao Luca, ieri splendido pranzo romano.
Ma guai a parlare di calcio, elmetto in testa e giù per la guerra santa da parte dei riommers.
Ripeto l’augurio: spero che arrivino secondi a 94 punti.
Ah dimenticavo: in classifica virtuale come stiamo messi?