Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Ciao MacPhisto infatti il post tuo che intervengodatorino ha ripreso stamattina e che il Drastico continua col martellamento sono la sintesi dello stato attuale calcio italiano. ……@Luca ecco bravo i Lakers di Magic Johnson. …anche se rispetto massimo per i “bianchi celtici”…..non dimentico un grande bianco nei Lakers che giocava con gli occhialini. …Kurt Rambis mi sembra. ….credo l’unico che univa quei Mostri! …..Un Saluto e Benvenuto in Clinica alla Signora Sara moglie di Luca. ………..oh dimenticavo so confermo a Riccardo ric che Michela è una Splendida Bambina; -)))))…….Ciao Ragazzi…… keep up with good work so when I’m going to be home i have something good to read. …..I love you Guys! …..FORZA JUVENTUS! Francesco.
Ovviamente era il “Prescelto”, al secolo Lebron James dei Miami Heat…
Da buon Celtico proprio non lo digerisco!!!!
X Luca g.
Si mi chiamo gianluca e vivo a Giffoni Valle Piana, un paese in Provincia di Salerno……
Vedere l’NBA è qualcosa di fantastico, ma quando gioca la nostra Juventus non c’è Sport o passione che tenga, io guardo estasiato i miei beniamini…
Il basket fa parte di quell”osservazione più distaccata, anche se i mei Celtics mi prendono di brutto, purtroppo molte voltenon posso seguirli, per via del fuso orario, stare sveglio dalle una alle cinque del mattino, non fa bene, quando bisogna alzarsi alle sette per recarsi al lavoro….
Però delle notti ne vale la pena di restare svegli, per vedere uno sport dove questo termine è puro, non abusato come da noi…..
Pensa che nella stagione regolare si giocano più di 80 gare, e spesso in un settimana si giocano 4 partite, con qualche BtB, due gare in due giorni consecutivi……
La rivalità con i Lakers è quella storica, quella che regala emozioni particolari…
Quest’anno anche io tengo per Durant e C., in alternativa gli Spurs di San Antonio, basta che il orescelto non vinca il terzo titolo consecutivo….
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano datata.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 aprile 2014 alle ore 09:00
Avrà voluto dire …malmenata, vedi Maccaby Tel Aviv.
Michela, a quello lì bisogna fare gli schemini per farsi capire.
Se non vi piace quello che ho preparato, basta dirmelo!!!!!!
Scritto da axl rose…..il Faro il 22 aprile 2014 alle ore 13:02
Mac glielo dici tu o glielo dico io????
…..auand a jid!!!
Axl: e tutt j ti a disc?!?
Dimas……………VAFFANCULO!!!!!!!
Dimas: quante volte, dico, quante volte ti ho detto di non dar retta al faro spento?