Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Guitto non è brutto, vero Dimas? :-)))
Axl ti prego…
Wait wait, Michela….”mi ritiro in camera e me ne vado al lavoro”……che lavoro fai?
Secondo me Riccardo non si arrabbia perchè ha capito perfettamente chi sono i guitti della clinica e quindi è indulgente con noi, soprattutto con te direi ,che sei il più guitto di tutti. Rido.
Basta ragazzi io mi ritiro in camera e me ne vado al lavoro…non sono come Axl..beato lui che può…
Vedi, Michela, che quando ti impegni…………..
Apro una parentesi per chiedere scusa a Riccardo Ric per le nostre insulsaggini…….chiudo parentesi.
Michela il Geom a modo suo rientra nella categoria degli umani, Yurgens nemmeno in quella delle bestie.
Pogba SI……Pogba NO!!!!!
Ammetto che qualunque cosa si faccia si rischia di combinare un disastro, mi rendo conto come ho già scritto altre volte ch’è un talento cristallino, il più puro per età passato da Torino dopo Del Piero…..
Però la sua posizione ad oggi è chiara, la Juve, quindi Agnelli, Nedved, Conte, Marotta e Paratici, e il suo enturage, Mino Raiola insieme alla famiglia di Paul, si sono dati appuntamento a dopo il mondiale brasiliano, consapevoli che la quotazione del talento francese possa lievitare ulteriormente…..
L’idea iniziale della Juve e quella di prolungare ed adeguare l’ingaggio, portandolo ai massimi attuali, cioe circa 5 ml netti a stagione, allungando la scandenza fino al 2018!!!!
Il rischio di non allungare il contratto prima di Settembre, porterà alla decisione inevitabile di cedere Pogba subito, cercando di ottenere il massimo dalla sua cessione, perché con l’attuale scadenza 2016, il prossimo anno non avremo molto margine di trattativa, ad un anno di scadenza…..
Quindi se la corte dei Club stranieri avrà la meglio sul manager e la famiglia di Paul, alla Juve non resterà che adeguarsi, senza alcun potere, Nedved in tal senso sta mediando verso Mino, per far trovare la Juve in una posizione di firza versi gli altri Club, quindi vuole prima il rinnovo e poi la cessione garantita, anche tra anno……
Comunque la Juve eviterà di sedersi al tavolo per meno di 80 ml, il massimo sarebbe spuntare un prezzo stile BALE!!!
Credo che alla fine un accordo lo si troverà e ci guadagneranno tutti, meno che NOI tifosi, che avremo avuto la possibilità di goderci il Polpo solo per un paio di stagioni…..
Io lo seguirò con passiane ovunque andrà , con la speranza che un giorno, non troppo lontano possa ritornare da noi, con un calcio e un mercato differente….
Ah allora siamo io e Mac che ci meritiamo de Pasquale???