Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Pogbaa allinter…kovacic e icardi più quindici milioni…bella eh???
MEDIOCRE FLAUTOLENTE : IL PANNOLONE, AVANTI.
axl, quando poi i personaggi sono gli stessi che insultano chi legge libri diversi dai loro, chi ascolta musica diversa dalla loro o vota partiti diversi dai loro l’ unica cosa da fare è compatirli.
Buon pomeriggio a tutti…Mi sono fatta una bella lettura e credetemi è stato un piacere leggervi…Il Primario deve essere proprio contento di avere aperto questa “clinica”…Non so degli altri “blog” ma qui dentro siamo per davvero fantastici…In tantissimi ci leggono e quando lo fanno lo fanno proprio con piacere…Non sono stato presente il giorno di pasqua ne per “pasquetta”… e devo dire che mi siete mancati! Leo
Perdonate fiero
É un’esperto di tarantelle e balli filk,ascoltati rigorosamente con il radiocassette
Mi diverto sempre nel leggere giudizi cosi’ tranchant. Se fosse tutto cosi’ assoluto non si capirebbe perchè certa gente compri certi dischi (italiani, soprattutto) o tifi per certe squadre (la prescrittese). Tutti coglioni?…….In effetti nel secondo esempio………..
Ric,
un grande appassionato nonchè esperto di musica sia classica che rock mi paragonò Mozart ai Beatles e Beethoven ai Pink Floyd.
Beh si Runner, non dubito, ma sempre da non esperto dico che il genio di Mozart…è inarrivabile….
fiero,
certo che sei veramente presuntuoso oltre che incompetente e sgradevole. Vai a dire che Beethoven è inascoltabile in un qualsiasi posto dove si suona musica classica e come minimo ti arrestano.
Beethoven ha alzato l’ asticella ulteriormente in alto e dopo di lui nulla è stato più come prima.
CONSIGLI PER I NON ADDETTI AI LAVORI :
INASCOLTABILE.
DOPO IL BAROCCO, SALTARE DIRETTAMENTE ALLA MUSICA DA FILM ED AL JAZZ DI JOHN LEWIS