Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Matteo ovviamente non è solo fortuna, per quanto questa spesso incida nel calcio e non solo per Mou. Ma ritengo si tratti di uno degli allenatori piu sopravvalutati degli ultimi 30 anni.
franzò, nemmeno io amo il gioco che mo’ da alle sue squadre, preferisco altro.
ma farlo passare per un miracolato che è soltanto fortunato mi pare un po’ eccessivo…
Ecco lo schieramento.classico del Vate. Primo: distruggere il gioco altrui con una bella linea linea Maginot. Poi..beh speriamo.bene. Un peccato che ai tempi del Trap il “tutti dietro la.linea della palla” non fosse una nota di merito. All’epoca lo chiamavano catenaccio.
Vinca il migliore, opps,meglio il piu’ fortunato, cosi’ Conte non viene troppo oscurato ; qui dentro proprio no n ce la fanno a riconoscere i meriti di gente che arriva nelle semifinali di una coppa europea quasi sistematicamente ,tipo 8 anni su 10. Ancelotti e Mou, che il culo sia con voi .
L’ultimo 37 enne a vestire la maglia della vecchia da titolare fu vierchowod nel 96. Fatta eccezione per sue come delpiero e nedved. Drogba primo cambio di llorente non sarebbe poi una bestemmia.
Dipende pure da quanti soldi gli danno. Piuttosto del bombetta….
eh beh. Paulinho con i l Milan e’ stato schierato; con la juve no.non sarebbe cambiato niente, ma. a bocce ferme .l’allenatore del Livorno ha rinunciato a schierare i migliori giocatori ( e’ forse scritto da qualche parte de l regolamento ,anche se di fatto inapplicabile e insanzionabile ,che bisogna schierare i migliori? e allora capello che ha fatto mandare il piacenza in b nel 94 perdendo i n casa con la reggiana perche’ aveva la finale col barcellona ?eh ..a chi tocca tocca ) . e ‘successo. l’allenatore del Livorno ha fatto un inchino metaforico alla juventus.e l’ha anche detto, ho il chievo la prossima settimana; ma con il chievo poi ? ha perso .eh. E noi che possiamo farci ? niente .cane non mangia cane.
Le due piu forti a suonarsele tra loro
Quello li, il vate di Setubal con 15 anni di carriera (cit), ha un sedere straordinario. Ha beccato la piu debole delle tre con le due piu forti a suonarsele da solo. Sono d’accordo con Mac. La spuntera lui, ed ho la sensazione che accadra anche in finale.
http://www.juventibus.com/content/i-5-modi-di-vincere-della-juventus.html
Seppur all’apparenza divertente, risulta essere tristemente vero.
Axl delle 16:53. Apocalittico.